Il Vuoto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il Vuoto nella sua fase iniziale

Il Vuoto è un gigantesco vuoto dimensionale in Super Paper Mario. Secondo una profezia narrata nel Profeticus Tenebrae, il suo scopo è quello di espandersi sempre di più col passare del tempo, arrivando a distruggere tutti i mondi.

Merlocchio lo definisce come "uno squarcio del tessuto dimensionale dello spazio, un fenomeno stranissimo". Del Vuoto non si può stabilire nemmeno la collocazione precisa, tanto lo stesso Merlocchio afferma: "È vicino o lontano? Non si sa".

Apparizioni[modifica | modifica sorgente]

Super Paper Mario[modifica | modifica sorgente]

Il Vuoto è stato creato in seguito alla creazione del Cuore Oscuro ad opera del Conte Cenere attraverso il matrimonio forzato della Principessa Peach e di Bowser. Secondo Merlocchio, Castel Cenere si trova al centro del vuoto, o almeno in una superficie simile. Le sua estensione non è uniforme dappertutto, ma varia a seconda della dimensione in cui si trova, poiché ogni dimensione si trova ad una certa distanza dal vuoto. Più il vuoto si avvicina più le dimensioni tremano: quando il Vuoto è abbastanza vicino da distruggere una dimensione, si avvertono dei forti fulmini e la terra trema in modo catastrofico. Una dimensione distrutta rientra a far parte del Mondo del nulla, come nel caso del Regno d'Eztate, la prima dimensione a essere distrutta dal vuoto. Nonostante il suo grande potere, i Cuori Puri sono in grado di resistere, ma si trasformano in pietra e possono essere riportati in vita soltanto dalla Regina Infernia.

Al termine del gioco, in seguito alla vittoria su Super Dimensio e dell'addio del Conte Blumiere e di Lady Farfalà, il Vuoto scompare e il Regno d'Eztate ritorna alla normalità. Dunque, risulta determinante per la scomparsa del Vuoto il trionfo del Cuore dell'Innocenza, costituito dagli otto Cuori Puri, sul Cuore Oscuro: è la vittoria definitiva del bene sul male.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
The Void

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch