Verso il Grande Mulino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Verso il Grande Mulino
SMS-Verso-il-Grande-Mulino.png
Livello: Colli Ariosi
Missione #: 1
Boss: Fangopiranha
Gioco: Super Mario Sunshine (2002)
<< Lista delle missioni >>

Verso il Grande Mulino è il primo episodio dei Colli Ariosi in Super Mario Sunshine e, in generale, il primo episodio numerato di tutto il gioco. L'episodio si apre con un filmato introduttivo che mostra Mario Ombra in piedi vicino al ponte del Grande Mulino a vento, accanto a un ammasso di melma.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

Mario affronta una Fangopiranha

In questo episodio Mario deve raggiungere il sentiero che conduce al Grande Mulino, accanto al lago, per ripulire un ammasso di melma che si trova davanti al ponte. Tuttavia, come rivelato da uno dei Palmensi, il cancello che separa il villaggio dei Colli Ariosi dalla zona di campagna vicino al lago è stata chiusa per evitare che la melma si espanda ulteriormente andando a devastare il villaggio stesso. Per raggiungere il sentiero l'idraulico può percorrere due possibili strade: sfruttare le corde e i tetti delle case del villaggio per salire e oltrepassare il muro in cui si trova il cancello oppure seguire il percorso lungo il muro fino alla ruota idraulica, per poi passare sotto di essa e raggiungere la zona di campagna. Lungo questo percorso, sul muro, Mario può imbattersi in dei graffiti che se spruzzati fanno comparire degli Stu-Vaganti con delle melma sulle testa. Questi nemici, possono essere facilmente sconfitti con uno spruzzo dello SPLAC 3000.

Una volta giunto nella zona di campagna, Mario si rende conto che l'area è devastata da una grande quantità di melma marrone e bianca che, se ripulita con lo SPLAC 3000, fa comparire diverse palme e delle zolle di terra che si sollevano dal terreno. Proseguendo lungo il percorso l'idraulico può osservare in lontananza, davanti al ponte che conduce al Grande Mulino, un Generatore di Melma che genera costantemente delle Piranhamelle che rotolano giù dalla discesa; colpendo il generatore con uno spruzzo dello SPLAC 3000 dall'interno della melma compare una Fangopiranha. Mario deve colpirla tre volte nella bocca per far scomparire il generatore di melma, facendo così comparire una zolla di terra che si solleva verso l'alto, permettendo l'accesso al ponte, insieme a un Sole Custode che compare sopra la stessa zolla di terra.

Questa è l'unico episodio che può essere completamente saltato dal giocatore; infatti, ignorando il Sole Custode ottenuto dalla sconfitta della Fangopiranha o saltando su un Pattinatore nel lago e proseguendo lungo il ponte fino al Grande Mulino è possibile salire sulla sua cima e affrontare Pipino Piranha, il boss dell'episodio 2. Curiosamente, salendo sopra al Grande Mulino durante l'episodio 1, è possibile incontrare lungo il percorso un Palmense viola che chiede, retoricamente, a Mario se per caso dovesse fare qualcos'altro prima di arrivare lì.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Verso il Grande Mulino, insieme ad Attenzione a Bowsermatic!, sono gli unici episodi in cui nell'introduzione all'episodio stesso è possibile ascoltare il tema principale di Mario Ombra.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
おおふうしゃへのみちをきりひらけ!
Ōfūsha e no Michi o Kirihirake!
Sgombra la Strada che porta al Mulino!

UK Inglese
Road to the Big Windmill
La Strada che porta al Grande Mulino
Francia Francese (NOE)
La route vers le Grand Moulin
Il percorso verso il Grande Mulino
Germania Tedesco
Pfad zur Großen Mühle
Percorso verso il Grande Mulino
Spagna Spagnolo (NOE)
El camino al Gran Molino
Il cammino al Gran Mulino

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]

Lakitu punta verso la direttaSiamo in diretta!
Vai su Twitch