Il mistero dei Fiori di Duna

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Il mistero dei Fiori di Duna
SMS-Il-mistero-dei-Fiori-di-Duna.png
Livello: Lido Raggiante
Missione #: 1
Gioco: Super Mario Sunshine
<< Lista delle missioni >>

“Ehi tu, cerca di non sporcare l'acqua! E non calpestate i Fiori di Duna, mi raccomando. Grazie per la collaborazione...”
Palmense, Super Mario Sunshine

Il mistero dei Fiori di Duna è il l'episodio 1 del Lido Raggiante in Super Mario Sunshine. L'episodio si apre con un filmato introduttivo che mostra la penisola della spiaggia, sul lato opposto rispetto alla torre con l'uovo dell'Uccello di Sabbia. Rigiocando all'episodio o rientrando nell'area segreta in quelli successivi, il giocatore può ottenere il Sole Custode dell'episodio segreto Red Coins in the Sand Castle.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

In questo episodio Mario deve spruzzare l'acqua su Fiore di Duna vicino alla penisola della spiaggia, in modo tale da far apparire un castello di sabbia proprio al centro della penisola stessa. Sulla spiaggia sono presenti altri Fiori di Duna, ma se annaffiati fanno apparire strutture di sabbia differenti che non servono per il completamento dell'episodio. Il castello di sabbia al centro della penisola è circondato da un gruppo di gabbiani, presenta una freccia rossa che indica la porta del castello e rimane lì per un tempo limitato, sgretolandosi lentamente; se il castello sparisce Mario deve riannaffiare il Fiore di Duna per farlo riapparire. Entrando da uno dei due lati della porta, Mario si ritrova all'interno di un'area segreta.

Una volta attraversata la porta del castello, Mario finisce all'interno di uno spazio completamente vuoto in cui Mario Ombra appare e ne approfitta per rubargli lo SPLAC 3000, dopodiché si ritrova in un'area piena di piattaforme di varie forme e dimensioni, tutte sospese nel vuoto. La piattaforma iniziale, di forma quadrata, si trova davanti a un percorso rettilineo composto da blocchi di sabbia, che iniziano a cadere appena l'idraulico li calpesta. Segue una piattaforma verde con quattro chiodi agli angoli, che conduce a un altro percorso di blocchi di sabbia, più lungo del precedente, sempre rettilineo tranne per delle piccole deviazioni verso la fine; tra alcuni blocchi di sabbia contigui ci sono dei vuoti che Mario deve colmare con un salto. Alla fine della piattaforma vi è un altra piattaforma verde, con due chiodi agli angoli, attaccata a un castello di sabbia composto per la maggior parte da blocchi di sabbia e da alcuni blocchi duri. Il Sole Custode dell'episodio si trova sopra uno dei blocchi duri più in alto.

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Il castello di sabbia, a differenza di altre strutture create spruzzando acqua ai Fiori di Duna, è l'unica a non apparire da sotto i fiori stessi e che si disintegra man mano invece di sparire in un colpo solo.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ふしぎの きのめと すなのしろ
Fushigi no Kinome to Suna no Shiro
Misteriosi Bulbi di Duna e Castello di Sabbia
UK Inglese
Dune Bud Sand Castle Secret
Il Segreto del Castello di Sabbia dei Bulbi di Duna
Francia Francese (NOE)
Le secret des Fleurs des Sables
Il segreto dei Fiori di Sabbia
Germania Tedesco
Das Geheimnis der Sandburgen
Radici di Duna costruiscono Castelli di Sabbia
Spagna Spagnolo (NOE)
El secreto de la planta Arenosa
Il segreto della pianta Sabbiosa

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]