Il mistero della Grotta dei Colli

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il mistero della Grotta dei Colli
Ilmisterodellagrottadeicolli.png
Apparso in: Super Mario Sunshine
Mondo: Colli Ariosi
Precedente: Pipino, la Pianta Piranha
Successivo: Monete rosse tra i mulini a vento
Lista di livelli

Il mistero della Grotta dei Colli è il terzo livello dei Colli Ariosi in Super Mario Sunshine. L'obiettivo dell'episodio è quello di entrare nella zona segreta e raccogliere il Sole Custode alla fine di essa.

Livello[modifica | modifica wikitesto]

Mario si deve dirigere verso il lago e andare sotto il ponte, e seguendo la serie di piattaforme arriverà all'entrata della grotta. Entrando nella grotta Mario Ombra prenderà lo SPLAC 3000 al giocatore, che dovrà affrontare il livello senza di esso. La prima serie di piattaforme che Mario dovrà superare si muove lateralmente, la seconda serie ha piattaforme fisse e mobili. Successivamente il giocatore dovrà passare su un ponte dove girano quattro grandi cubi, evitando di essere spinto da essi. Infine si dovranno superare piattaforme a forma di stella che girano su se stesse. Alla fine del percorso Mario troverà il Sole Custode. Il livello, una volta finito, si potrà riaffrontare con SPLAC 3000.

Rigiocando il livello apparirà un pulsante rosso che, se premuto, farà apparire per tutto il percorso delle Monete Rosse, che una volta raccolte tutte entro 60 secondi, faranno apparire un Sole Custode.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]