Specchi pazzi!

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Specchi pazzi!
SMS-Specchi-pazzi.png
Livello: Lido Raggiante
Missione #: 2
Boss: Sturapaperi
Gioco: Super Mario Sunshine
<< Lista delle missioni >>

“Allarme! Allarme! Guarda in cima alla torre! Un essere spaventoso si è annidato in cima alla torre! Il leggendario uovo di Uccello di Sabbia è in grave pericolo!”
Palmense, Super Mario Sunshine

Specchi pazzi! è l'episodio 2 del Lido Raggiante in Super Mario Sunshine. L'episodio si apre con un filmato introduttivo che mostra un inquadratura della torre dell'area, con il Torcibruco Verde che dorme sulla cima della torre in cui è custodito l'uovo di Uccello di Sabbia.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

In questo episodio Mario viene informato da un Palmense che un Torcibruco Verde si è addormentato sulla torre in cui si trova l'uovo di Uccello di Sabbia. Inoltre, l'inquadratura della telecamera mostra degli Sturapaperi che si sono posizionati sui tre specchi accanto alla torre, inclinandone l'angolazione e impedendo che la luce possa raggiungere l'uovo e riscaldarlo.

Per raggiungere il primo specchio, quello con uno solo Sturapapero, l'idraulico deve arrampicarsi su uno degli alberi vicini e poi saltare sopra di esso. Per sconfiggere lo Sturapapero deve invece usare lo SPAC 3000 per spruzzargli acqua addosso finché non raggiunge il bordo dello specchio, in cui inizia a perdere l'equilibrio, in questo modo eseguendo uno schianto a terra sullo specchio lo Sturapapero vola via. Senza più il peso del nemico, lo specchio ritorna alla sua angolazione originale, puntando un fascio di luce contro il globo sulla cima della torre. Il secondo specchio può essere raggiunto passando sulla piattaforma a palafitte a sinistra della torre e, su di esso, ci sono due Sturapaperi. Una volta che Mario li ha battuti con la stessa strategia utilizzata contro il precedente, anche l'angolazione del secondo specchio torna normale e un secondo fascio di luce viene proiettato contro il globo sulla cima della torre. Infine, il terzo ed ultimo specchio, con tre Sturapaperi, può essere raggiunto saltando prima su una sporgenza al centro della torre e poi aspettando che lo specchio si inclini verso Mario. Ancora una volta, dopo aver battuto gli Sturapaperi con la solita strategia, lo specchio torna alla sua angolazione originale e proietta un fascio di luce sul globo in cima alla torre. Grazie alla luce riflessa dai tre specchi, il globo sulla cima si riscalda, facendo cadere dalla torre il Torcibruco Verde, il cui corpo si frantuma. A questo punto il Sole Custode del livello compare sulla penisola del lido, vicino alla spiaggia.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ぐらぐらカガミで ドッシン!!
Guragura Kagami de Dosshin!!
Sbatti contro gli Specchi Oscillanti!!
UK Inglese
Mirror Madness! Tilt, Slam, Bam!
Specchi Folli! Inclina, sbatti, bam!
Francia Francese (NOE)
Les miroirs en folie !
Gli specchi folli!
Germania Tedesco
Spiegelspiele
Giochi di specchi
Spagna Spagnolo (NOE)
Los espejos de la Torre Solar
Gli specchi della Torre Solare

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]