Salva il sindaco dalla melma rovente

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Salva il sindaco dalla melma rovente
SMS-Salva-il-sindaco-dalla-melma-rovente.png
Livello: Villaggio delle Palme
Missione #: 3
Gioco: Super Mario Sunshine (2002)
<< Lista delle missioni >>

Salva il sindaco dalla melma rovente è il terzo episodio del Villaggio delle Palme in Super Mario Sunshine. L'obiettivo è attraversare la Melma Rovente per raggiungere il sindaco del villaggio.

Obiettivo[modifica | modifica sorgente]

Appena inizia l'episodio, Mario Ombra appare e porta via lo SPLAC 3000 a Mario, in maniera analoga a come avviene all'inizio di un livello segreto. Il Villaggio delle Palme è stato ricoperto dalla Melma Rovente, ed il sindaco è rimasto indietro per evacuare gli abitanti. Senza lo SPLAC 3000, Mario non può ripulire la melma, ed è costretto a cercare una strada alternativa.

Vicino alle Terme Calde si trova un buco che, una volta attraversato con uno Schianto a terra, conduce alla parte inferiore del villaggio. Qui il giocatore può aggrapparsi a delle griglie e seguire un percorso con numerosi Klamber ed Elettrokoopa Rossi. Occasionalmente si trovano delle griglie verticali che si possono spingere con un pugno; dopo essersi fermate, queste cadono e il giocatore deve saltare per aggrapparsi nuovamente al percorso. Alla fine, dopo aver saltato su dei funghi e su un'altalena, si raggiunge un pannello che conduce nuovamente alla parte superiore del villaggio. Il giocatore deve premere Pulsante A per saltare attraverso il pannello e tornare di sopra. Effettuando una serie di salti a parete si raggiunge lo SPLAC 3000 e, su un fungo giallo, il sindaco ricoperto di melma. Ripulendolo, Mario viene ricompensato con un Sole Custode.

Metodi alternativi per raggiungere il sindaco[modifica | modifica sorgente]

È possibile raggiungere il sindaco seguendo numerose strade alternative:

  • Mario può sfruttare l'acqua delle terme per ripulire lentamente la melma e raggiungere lo SPLAC 3000.
  • Mario può farsi colpire da uno Spirito del Vento di proposito per essere invincibile per un breve periodo, durante il quale è possibile attraversare la melma.
  • È presente un percorso alternativo vicino a un Palmense musicista. Questo percorso può apparire come un vicolo cieco, ma camminando con attenzione sui bordi delle piattaforme e facendosi colpire di proposito dalla melma è possibile rimbalzare verso la piattaforma del sindaco. Quando Mario viene colpito dalla melma, rimbalza nella direzione opposta a quella verso cui è rivolto; pertanto è necessario rivolgersi nella direzione opposta alla piattaforma del sindaco.
  • Mario può salire in cima all'albero a sinistra dall'entrata e saltare direttamente sull'edificio in cui si trova lo SPLAC 3000.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
ほのおのなか そんちょうはどこだ?
Honō no Naka Sonchō wa Doko da?
Dentro le fiamme, dov'è il sindaco?
UK Inglese
The Goopy Inferno
L'inferno melmoso
Francia Francese (NOE)
Le sauvetage du maire
Il salvataggio del sindaco
Germania Tedesco
Rette den Bürgermeister!
Salva il sindaco!
Spagna Spagnolo (NOE)
Misión: ¡rescatar al alcalde!
Missione: salva il sindaco!

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]