La precisione è tutto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
The Super Mario Bros. Super Show!
Segmento Live-Action
La precisione è tutto
Lpèt.jpg
Ospite/i: Nicole Eggert
Cartone: Vola! Vola!
Anteprima di Zelda: La melodia
<< Lista episodi >>

“Una buona giornata! Beh, come diciamo sempre: "La precisione è tutto".”
Mario, La precisione è tutto

​La precisione è tutto ​è il primo episodio live action di The Super Mario Bros. Super Show!.

​Trama[modifica | modifica wikitesto]

È una nuova giornata a Flatbush, il quartiere di Brooklyn dove abitano e lavorano Mario (Lou Albano) e Luigi (Danny Wells). Il motto degli idraulici è "La precisione è tutto", e come Mario lo enuncia, Luigi inizia una battaglia alle imperfezioni alla divisa del fratello (quali macchie di sugo e colletti spiegazzati).

In quel momento, qualcuno saluta i Mario dal loro armadietto delle medicine: Nicole Eggert, celebre attrice televisiva, di cui i Mario sono dei grandi fan. La ragazza dice di essere lì per controllare intanto la scadenza dei loro farmaci e dentifrici e anche per una commissione. Dopo aver letto sul quotidiano l'articolo di Mamma Mario, dove i Mario sono chiamati come i più grandi idraulici del paese (se non del mondo), gli chiede se possono aggiustarle il lavello.

Per dimostrare la loro bravura, Mario le dice che possono immediatamente mostrarle come sono bravi, aggiustandone uno in quel momento. Nicole dice che bisognerebbe fare in fretta, dato che deva andare ad una festa, ma Mario insiste. Ma mentre Mario e Luigi riparano il tubo di prova, uno schizzo d'acqua parte inzuppando completamente la cliente, con grande dispiacere da parte dei Mario.

Con Nicole completamente zuppa, Luigi la porta dalla fornace dove si dovrebbe asciugare, e per poco non si sedeva su una torta appoggiata su una sedia, che Luigi sposta subito da un'altra parte. Ma la fornace fa i suoi soliti capricci proprio in quell'istante, impolverando e affumicando Nicole. A quel punto Mario tenta di portarla da un'altra parte, ma Nicole poggia il piede sulla torta messa per terra. Quindi Luigi la fa sedere sulla sedia... dove è appoggiata una pizza. E in guai non finiscono: facendo spostare Nicole sotto il tubo di scarico, questi entra in funzione buttando rifiuti addosso alla ragazza.

Mentre i Mario si scusano con Nicole per i guai passati, essi gli pregano di perdonarli e si offrono di ripagare dei danni e offrirle altri servizi come extra (tra cui farle il lavoro gratis). Ma Nicole rifiuta spiegandoli che è tutto perfetto: la festa in questione di cui parlava poco fa è una festa trasandata, e chi si vesta in maniera più sporca, sciocca e ridicola vince, e ringrazia i Mario per averle risparmiato un sacco di tempo di trucco. Felici di aver aiutato Nicole, i Mario continuano ad aiutarla spalmandole un po' di torta qua e la, assicurandole il primo posto.

​Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Stando al giornale, il numero dei Mario è 212 - 555 - CLOG.