Un regno incantato per Zelda

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
LadyBow.png È stato richiesto di riscrivere questa voce per le seguenti ragioni: rimuovere contenuti non appartenenti alla serie di Mario.
La schermata di

Un regno incantato per Zelda è stata una serie animata di breve durata tratta dai primi due giochi della serie di The Legend of Zelda. Pur non avendo nulla a che fare con la serie di Mario, questo cartone è stato creato dalla DIC Entertainment, la stessa compagnia dietro alla serie animata di Super Mario. Esclusivamente negli Stati Uniti d'America, la serie animata di The Legend of Zelda veniva trasmessa assieme a The Super Mario Bros. Super Show!, che andava in onda dal lunedì al venerdì ed era suddiviso in due parti: un segmento in live action e una parte animata. Fino al giovedì, entrambe le parti erano dedicate a Mario, mentre il venerdì la parte in live action, ancora dedicata a Mario, veniva utilizzata per pubblicizzare la serie animata di Zelda (chiamata The Legend of Zelda), che andava in onda subito dopo, al posto della serie animata di Mario. Successivamente venne pubblicato un DVD dal titolo The Legend of Zelda, che includeva anche le parti in live-action di The Super Mario Bros. Super Show!

In Italia le due serie andarono in onda separatamente; The Super Mario Bros. Super Show! privo dei segmenti in live-action del venerdì, e Un regno incantato per Zelda formato eclusivamente dalla parte animata.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]