Questo articolo è un abbozzo.

Amada Anime Series: Super Mario Bros.

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Amada Anime Series: Super Mario Bros.
Super Mario Momotarō Cover.jpg
Genere: Anime
Paese d'origine: Giappone
Data di pubblicazione: Giappone 3 agosto 1989
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

Amada Anime Series: Super Mario Bros. (in giapponese アマダアニメシリーズ スーパーマリオブラザーズ) è una serie di storie animate. È una raccolta di tre animazioni video originali basate su fiabe uscita solo in Giappone il 3 agosto 1989. La serie utilizza personaggi e altri elementi della serie di Mario al posto di personaggi e concetti delle fiabe originali. La serie contiene: Super Mario Momotarō, Super Mario Issun-bōshi e Super Mario Shirayuki-hime. I primi due episodi della serie sono rivisitazioni delle omonime fiabe orientali, mentre Super Mario Shirayuki-hime è una rivisitazione della fiaba occidentale Biancaneve, originariamente scritta dai fratelli Grimm. Quando i titoli vengono letti ad alta voce dal narratore, la particella possessiva の non viene pronunciata tra "Super Mario" e il nome della storia specifica; tradotto, questo renderebbe i titoli come "Super Mario's Momotarō", ecc.

Cast[modifica | modifica wikitesto]

Episodi[modifica | modifica wikitesto]

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Un brano musicale utilizzato nella serie, "New Hampshire Hornpipe", scritto da Dave Grusin, è stato originariamente composto e utilizzato nel film drammatico americano del 1981 Sul lago dorato.
  • Un altro brano musicale utilizzato nella serie è stato p: Machinery, una canzone registrata dalla band tedesca new wave / synthpop Propaganda.

Link esterni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]