La Scimmia o la Gallina

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
The Super Mario Bros. Super Show!
Segmento Live-Action
La Scimmia o la Gallina
Lsolg.jpg
Nome originale: Bonkers from Yonkers
Ospite/i: Larry Gelman
Cartone: A cena coi Gladiatori
Anteprima di Zelda: Ondate di freddo
<< Lista episodi >>

La Scimmia o la Gallina è il settimo episodio Live Action del The Super Mario Bros. Super Show!.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Mario (Lou Albano) e Luigi (Danny Wells) stanno sistemando i tubi di casa quando Luigi colpisce Mario alla testa con un pesante tubo che avevano appena rimosso.

Notando lo stato confusionario di Mario, Luigi lo porta immediatamente al divano e chiama il Dr. Sigmund Fruitcake (Larry Gelman), psichiatra, il quale giunge non appena possibile (1 secondo dopo). Il Dottore inizia a vedere la testa di Luigi, trovandola interessante, bruttina e pelosa, ma per niente anormale.

Luigi lo ringrazia e lo corregge che il malato è Mario, il quale crede di essere un uccello. Fruitcake quindi dice che non è grave, che di norma, circa tre persone al giorno credono inconsciamente di volare e che non è che lo status non è permanente. Luigi si tranquillizza... almeno finché non sente Mario chiocciare come una gallina. La diagnosi di Fruitcake, da "non grave", diventa "problematika".

Dopo aver apparentemente curato Mario, Fruitcake è tornato a casa, ma viene svegliato nel cuore della notte da una telefonata: è di nuovo Luigi. Luigi chiede di ritornare perché Mario ancora non è a posto. All'inizio Fuitcake è un po' confuso, dopo la sua terapia, Mario non era più affetto dallo status di gallina. Luigi dice che infatti è così, ma adesso Mario crede di essere una scimmia! Fruitcake chiede se vuole se ritorni perché riprovi a riportare Mario normale, ma Luigi dice "Personalmente, vorrei che lo riportaste come gallina. Almeno farà qualche uovo."

Dopo un disperato tentativo di far stare fermo Mario, Fruitcake comprende appieno il sintomo di cui soffre Mario e decide di usare il metodo della "Terapia tel Penziero ti Konvinzione": Fruitcake chiede a Mario di ripetere "Io non sono una gallina" e "Io non sono una scimmia".

La terapia funziona e Mario ritorna normale... sfortunatamente, Luigi è ora quello che si crede una gallina. Essendo stanco, Fruitcake dice a Mario cosa fare per riportarlo normale: "innanzitutten, pagare tieci tollari per la zetuta..."

Personaggi[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il Dr. Fruitcake è un'ovvia parodia del Dottor Sigmund Freud.
  • Non è ancora chiaro come Fruitcake abbia trovato Casa Mario senza saperne l'indirizzo da Luigi.
  • Questa è la prima e unica volta che si vede, anche se limitato, uno scenario diverso da Casa Mario: la camera di Fruitcake.