Slime Busters

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
The Super Mario Bros. Super Show!
Segmento Live-Action
Slime Busters
SlimeBusters.jpg
Ospite/i: Ernie Hudson
Anteprima di Zelda: La melodia
<< Lista episodi >>

​Slime Busters è il quinto episodio live action di The Super Mario Bros. Super Show!. L'episodio, essendo allegato con l'episodio di The Legend of Zelda che in Italia ha avuto una serie a se stante (Un regno incantato per Zelda), è inedito in Italia.

Trama[modifica | modifica sorgente]

Nell'appartamento dei Mario, Mario (Lou Albano) e Luigi (Danny Wells) stanno cercando di fermare delle strane gelatine verdi tentacolari in attesa di un disinfestatore. Quasi tutti gli Slime vengono rispediti nelle fogne e l'ultimo rimasto viene chiuso in camera da letto, ma lo Slime si trascina dentro Luigi.

Proprio in quel momento entra Ernie Hudson, il celebre Acchiappa Slime. Mario ed Ernie, armato di un aspirapolvere per Slime, si avvicinano cautamente alla camera da letto dal quale escono fumo e saette. Ernie entra e dopo aver fatto evaporare lo Slime, esce fuori dalla camera con Luigi, stranamente più verde.

Ernie e Mario continuano a controllare che non ci siano più Slime, in quanto il rivelatore di Slime di Ernie è ancora attivo. Infatti i due scoprono poco dopo che lo Slime si è impossessato di Luigi, il cui corpo sta diventando pian piano verde e gelatinoso.

Mentre Luigi-Slime minaccia di prendere a breve il possesso di Mario, Ernie spiega che userà un raggio protonico del suo aspirapolvere e potrebbero succedere due cose: o Luigi verrà liberato o diverrà uno zombie gelatinoso. Ernie spara e Luigi-Slime si protegge con la teglia della pizza e l'intero appartamento viene invaso di luce.

Appena la luce si affievolisce, Luigi si ritrova a terra ed esclama: "ho una buona e una cattiva notizia: la buona è che non sono uno zombie gelatinoso, la cattiva è che ci serve un'altra teglia per pizze". Lo Slime, che si è trasferito nella teglia, esclama ad Ernie che si arrende purché lo porti via da Mario e Luigi, che definisce "due Goomba", facendo ridere i presenti.

Personaggi[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Slime Busters
Acchiappa Slime
Germania Tedesco
Schleimjäger
?

Curiosità[modifica | modifica sorgente]

  • Questo episodio fa riferimento a Ghostbusters ed ospita uno dei suoi attori, Ernie Hudson, che interpreta sé stesso.
  • Questo episodio originariamente fu tagliato dal DVD contenente gli episodi associati a The Legend of Zelda. Tuttavia è stato pubblicato in un DVD separato.
  • Questa è la prima e unica volta che un nemico del videogioco è citato nell'episodio Live Action.

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]