Questo articolo è un abbozzo.

Guancialino

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Guancialino
Pillow Character Artwork Lineup.png
Prima apparizione: Mario & Luigi: Dream Team Bros. (2013)
Vecchioniro, Principe Sognoberto, Faberletto
Box!64.png Questo articolo è un abbozzo. La Super Mario Wiki si basa sui contributi dei lettori, sapresti aggiungere informazioni?

“Grazie per avermi salvato!”
Guancialino, Mario & Luigi: Dream Team Bros.

I Guancialini sono una specie dell'Isola Guanciale. Hanno la pelle rosa, cappelli a forma di cuscino, occhi luccicanti e piccoli piedi. Similarmente ai Toad, sono praticamente uguali tra loro, a parte per il colore del vestito. Possono trasformarsi in cuscini che permettomo a Mario di entrare nel Mondo onirico.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario & Luigi: Dream Team Bros.[modifica | modifica wikitesto]

In Mario & Luigi: Dream Team Bros. viene rivelato che in passato essi vennero pietrificati da Inkubak (il malvagio re dei pipistrelli e degli incubi) e tramutati in cuscini attraverso i frammenti di Pietra oscura. Alcuni di loro che erano sopravvissuti negli ultimi minuti, intrappolarono Inkubak nel Mondo Onirico. Nel presente, Mario e Luigi salveranno prima Sognoberto, il principe dell'antica Isola Guanciale. Quest'ultimo chiederà ai Fratelli Mario di salvare il suo popolo pietrificato e di sconfiggere Inkubak al più presto. Più avanti salveranno Vecchioniro, il decano dei Guancialini e Faberletto, colui che li aiuterà a costruire l'Ultraletto. Se verranno salvati tutti i Guancialini e lo si dirà a Vecchioniro, quest'ultimo regalerà a Mario il suo attacco speciale più forte: l'Uovo dei Sogni. Alla fine della storia, dopo aver sconfitto definitivamente la loro minaccia (cioè Inkubak), i Guancialini saranno un popolo conosciuto nel mondo di Mario.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]