Principessa Mucosa

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Principessa Mucosa

MLVcB Principessa Mucosa.png

M&LVcBABJ-Principessa-Mucosa.png

Debutto in: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)

“Hai di fronte a te la Principessa Mucosa che governa le pareti molli di questo corpo.”
Principessa Mucosa, Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser

La Principessa Mucosa è una creatura di colore bianco che appare in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser e il suo remake 3D. Ha la particolarità di utilizzare un linguaggio molto forbito.

Mario e Luigi incontrano la Principessa Mucosa nel Centro Metabolico, alla ricerca della Principessa Peach, che è stata rapita da Carotene. Mario si ferma davanti ad un ponte formato da blocchi ciambella, mentre Luigi tenta di attraversarlo, finendo però per cadere. Poco dopo, mentre Mario si dispera, emerge la Principessa Mucosa, che tiene in mano Luigi e un favoloso tesoro. Lei presume che a Mario sia caduto uno dei due, e ciò le viene subito confermato. Tuttavia, prima che lui le possa dire quale dei due ha perso, lei conclude dicendo che Mario ha perso il tesoro. Mario le spiega che non è quello ciò che ha perso, bensì suo fratello, che è molto più importante di un tesoro. Per premiare l'onestà di Mario, la Principessa Mucosa gli dà sia suo fratello che la cassa del tesoro, che contiene due spille e tre Carnoidrato. Mentre i due fratelli sono in battaglia, la Principessa Mucosa appare per un'ultima volta per riempire quasi totalmente la barra delle spille, per poi andarsene. Se i due fratelli non riescono a riempire la barra, la Principessa Mucosa torna per colmarla al posto loro.

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • La maniera in cui la Principessa Mucosa ricompensa Mario per la sua onestà, dandogli sia il tesoro che suo fratello, ricorda il mito greco de Il taglialegna e Ermes, dove al taglialegna cade un'accetta nel fiume.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]