Mondo di Miniere

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo di Miniere
DKC-Mondo-di-Miniere.png
Apparso in: Donkey Kong Country
Livelli: 5 + 1 Boss
<< Lista dei mondi >>
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Tabella livelli.

“Le vaste miniere di Donkey Kong Country sono state oramai svuotate di qualunque materiale di cui un tempo fossero ricche. Restano però al loro interno gli attrezzi da minatori, dai carrelli ai ponteggi malfermi. Vi sono inoltre degli speciali barili che accendono e spengono le luci, ed ascensori traballanti pieni di scorie. Non è consigliata un'esplorazione delle miniere senza l'apposito casco protettivo... anche se non credo proprio che Klump vorrà prestarti il suo!”
Manuale di Donkey Kong Country pagina 23

Il Mondo di Miniere è la seconda area del gioco Donkey Kong Country. L'unico amico animale che si trova in questa zona è Winky il Ranocchio. Il boss di questa area è Master Necky. Fanno la prima comparsa per la prima volta del Kremling, Krash, nonché il primo posto con le fasi mini-kart. C'è un tempio alla fine dello scenario che si crede che sia stato costruito dai Kremling, ma non ci sono prove per dimostrarlo.

Nel cartone, quest'area è strettamente legata a King K. Rool e ai suoi seguaci. L'area è menzionata nell'espansione di Mario + Rabbids Kingdom Battle: Donkey Kong Adventure, in cui è menzionata nella descrizione di Batrace Crudele di Rabbid Cranky. Dal momento che quest'arma prende il suo design da Winky il Ranocchio, la descrizione rimanda a come questo amico animale appare per la prima volta in questo mondo in Donkey Kong Country.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre Lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
レベル2 モンキーマインズ
Reberu 2 Monkī mainzu
Livello 2 Miniere di scimmia
UK Inglese
Monkey Mines
Miniere di scimmie
Germania Tedesco
Affen-Minen
Miniere-Scimmia
Spagna Spagnolo
Minas Mono
Miniere Scimmia

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]