Gorilla al Polo Nord

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Gorilla al Polo Nord
DKC-Gorilla-al-Polo-Nord.png
Apparso in: Donkey Kong Country
Livelli: 6 + 1 Boss
<< Lista dei mondi >>
Questa voce non è completa. Ecco cosa manca: Tabella dei livelli.

“I picchi nevosi di Donkey Kong Country possono essere difficilmente scalati, a causa delle difficili condizioni ambientali che si riscontrano a quelle altezze. Il terreno è infatti ghiacciato e molto scivoloso, e non offre appigli sicuri a chi vi si avventura; inoltre, si scatenano all'improvviso delle terribili bufere di neve, e la conseguente perdita di visibilità rende davvero insormontabili i già difficoltosi ostacoli qui presenti!”
Manuale di Donkey Kong Country pagina 21

Gorilla al Polo Nord è il quarto mondo di Donkey Kong Country ed è un deserto artico situato sulla cima dell'Isola Donkey Kong.

Ci sono molte grotte ghiacciate e gole profonde in tutta la zona, tra cui un villaggio nelle cime d'albero. La maggior parte dei livelli presenta un terreno ghiacciato e scivoloso che fa sì che Donkey Kong e Diddy Kong perdano leggermente la loro trazione. Nella maggior parte dei livelli, è presente un effetto 3D con la neve e sfondi dinamici. Nella versione Game Boy Advance, alcuni degli effetti sono stati modificati o rimossi dai livelli, e alcuni dei livelli sono stati riorganizzati in un ordine diverso nella mappa ridisegnata. Uno dei livelli è il primo e unico luogo in cui i Kong incontrano il loro Amico Animale, Squawks il Pappagallo.

Nel cartone animato di Donkey Kong Country, la parte del Gorilla al Polo Nord di Kongo Bongo Island è denominata White Mountains. Questa zona è la casa di Eddie the Mean Old Yeti, ed è piuttosto sterile di caratteristiche.

Questo mondo non ha una controparte in Donkey Kong Country Returns, sebbene Scogliera utilizzi una versione arrangiata della musica.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]