Maloglobin

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Maloglobin
Maloglobin.png
Prima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser (2009)
Ultima apparizione: Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser + Le avventure di Bowser Junior (2019)
Variante di: Emoglobin

Le Maloglobin sono una delle varianti delle Emoglobin apparsa in Mario & Luigi: Viaggio al centro di Bowser. Si trovano nel Centro Metabolico e si divertono a fare quiz. In questo caso, se il giocatore riesce a rispondere correttamente, le Maloglobin rivelano la strada corretta per proseguire nell'area. Il loro aspetto è piuttosto particolare, infatti a differenza delle normali Emoglobin sono di colore blu chiaro, portano gli occhiali da sole e sulla testa hanno quelli che sembrano capelli.

Per svolgere il quiz, chiamato "Confessioni di Bowser", il giocatore deve colpire la Maloglobin che, prima di iniziare, dà la possibilità di fare alcune domande a Bowser in cambio di 5 monete l'una. Le informazioni guadagnate sono utili per rispondere correttamente al quiz. In caso di sconfitta, i fratelli devono affrontare da uno a tre Carnoidrati. Se invece indovinano, ottengono un premio di 50 monete. Esistono in tutto tre Maloglobin: la prima proporrà un quiz composto da tre domande, la seconda da cinque e la terza da sette. Anche la ricompensa raddoppia ogni volta. Il segreto per rispondere correttamente consiste nell'ascoltare tutte le domande poste a Bowser e basarsi sulle sue risposte per completare il quiz.

Le Maloglobin sono del tutto opzionali, infatti se il giocatore è già a conoscenza della strada corretta da seguire può continuare senza sottoporsi al quiz.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]