Kevin Bayliss

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Kevin Bayliss
Kevinbayliss.jpg
Luogo di nascita: Staffordshire, Inghilterra
Nato/a il: 8 agosto 1971
Occupazione: Character designer, animatore

Kevin Bayliss (Staffordshire, 8 agosto 1971) è un character designer e animatore britannico, ex impiegato di Rare. È noto per aver creato il design moderno di Donkey Kong, per il videogioco Donkey Kong Country.

Biografia[modifica | modifica wikitesto]

Bayliss iniziò a lavorare per Rare nel 1987, con titoli per NES come Wheel of Fortune e Who Framed Roger Rabbit. Il suo primo lavoro di character design fu quello di Battletoads.

In seguito, quando Rare aveva appena iniziato a lavorare con grafica 3D, si occupò di ridisegnare Donkey Kong (oltre a Diddy Kong e i Kremling) modernizzando il design originale di Shigeru Miyamoto (curiosamente, i due si incontrarono di persona solo molti anni dopo, quando Bayliss si trovava in Giappone per lavorare a Star Fox Adventures). Bayliss ha lavorato anche alla serie Killer Instinct e a Diddy Kong Racing. In quest'ultimo videogioco fece anche da doppiatore per Tricky.

Bayliss lasciò Rare nel 2005 per diventare freelance, e dopo una breve pausa dall'industria videoludica, ritornò insieme a molti altri ex-impiegati Rare nello studio indipendente Playtonic Games.

Crediti[modifica | modifica wikitesto]

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]