Dino Piranha (missione)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Dino Piranha
SMG-Dino-Piranha.jpg
Livello: Galassia Uovo
Missione #: 1
Boss: Dino Piranha
Gioco: Super Mario Galaxy (2007)
<< Lista delle missioni >>

Dino Piranha è il nome della prima missione della Galassia Uovo in Super Mario Galaxy. L'obiettivo della missione è sconfiggere il primo boss del gioco: Dino Piranha.

Missione[modifica | modifica wikitesto]

La missione ha inizio con l'arrivo sul pianeta iniziale.  Sul lato inferiore del pianeta è presente una torre di pietra con in cima uno Sfavillotto. Parlando con lui si trasforma in una piccola Stella Lancio che conduce ad una Stella Lancio più grande, a sua volta collegata al pianeta dei massi. Su questo pianeta sono presenti dei massi e cinque Spicchi Stellari che una volta raccolti compongo una Stella Lancio che conduce sul pianeta a forma di fagiolo. Su questo pianeta si trovano un Polipoomba ed una Pianta Piranha che una volta sconfitta fa comparire una Pianta Peperina che conduce su un pianeta a forma di mela morsicata.

Su questo pianeta ci sono due strade che permettono di proseguire nella missione. Sconfiggendo una Pianta Piranha in un tubo ed ed centrando al suo interno è possibile raggiungere un pianeta fatto completamente di Pannelli Alternati che una volta attivati fanno comparire una Stella Lancio che conduce sul pianeta a blocchi. Proseguendo sulla superficie del pianeta a forma di mela morsicata, evitando i massi e gli Slurpini presenti lungo il percorso, è possibile raggiungere una zona con delle Piante Punching Ball ed una Rovo Piranha che una volta sconfitta fa apparire una Pianta Peperina che conduce sul pianeta a blocchi.

Nella parte superiore del pianeta a blocchi sono presenti delle piattaforme con sopra dei Polipoomba e un cristallo in cui è intrappolata la Stella Lancio. Nella parte inferiore, che è invece piana, si trova un Petapeta. La Stella Lancio conduce sul pianeta in cui si trova Dino Piranha, più precisamente sulla cima del suo uovo, che inizia a creparsi. Dall'uovo spuntano solamente la coda e parte delle gambe di Dino Piranha, che incomincia a camminare molto lentamente. Colpendo la sua coda con una piroetta, questa si allunga all'indietro e poi ritorna in avanti come una molla distruggendo l'uovo e liberando Dino Piranha. Dopo essere stato colpito per tre volte con la sua stessa coda, Dino Piranha viene sconfitto e al suo posto compare una Superstella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Pianeti visitati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
タマゴの星のディノパックン
Tamago no hoshi no Dino Pakkun
Dino Piranha sul Pianeta Uovo
Uk.png Inglese
Dino Piranha
Dino Piranha
France.png Francese
Des planètes, des œufs, et Dino Piranha (NOE)
Dino Piranha (NOA)
I pianeti, le uova, e Dino Piranha
Dino Piranha
De.png Tedesco
Dino-Piranha auf dem Eierstern
Dino Piranha sulla Stella Uovo
Spa.png Spagnolo
Planeta ovoide y Planta Dinopiraña (NOE)
La Planta Dinopiraña (NOA)
Pianeta Uovo e Pianta Dinopiranha
La Pianta Dinopiranha
KorSud.png Coreano
달걀별의 디노뻐끔
Dalgyal byeol ui Dino Ppeokkeum
Dino Piranha sul Pianeta Uovo
Cina.png Cinese
蛋蛋星上的恐龙吞食花
Dàn dàn xīng shàng de kǒnglóng tūnshí huā
Dino Piranha sul Pianeta Uovo

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:SMGMissioni