Dino Piranha (missione)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
Dino Piranha
SMG-Dino-Piranha.jpg
Livello: Galassia Uovo
Missione #: 1
Boss: Dino Piranha
Gioco: Super Mario Galaxy (2007)
<< Lista delle missioni >>

Dino Piranha è il nome della prima missione della Galassia Uovo in Super Mario Galaxy. L'obiettivo della missione è sconfiggere il primo boss del gioco: Dino Piranha.

Missione[modifica | modifica wikitesto]

La missione ha inizio con l'arrivo sul pianeta iniziale.  Sul lato inferiore del pianeta è presente una torre di pietra con in cima uno Sfavillotto. Parlando con lui si trasforma in una piccola Stella Lancio che conduce ad una Stella Lancio più grande, a sua volta collegata al pianeta dei massi. Su questo pianeta sono presenti dei massi e cinque Spicchi Stellari che una volta raccolti compongo una Stella Lancio che conduce sul pianeta a forma di fagiolo. Su questo pianeta si trovano un Polipoomba ed una Pianta Piranha che una volta sconfitta fa comparire una Pianta Peperina che conduce su un pianeta a forma di mela morsicata.

Su questo pianeta ci sono due strade che permettono di proseguire nella missione. Sconfiggendo una Pianta Piranha in un tubo ed ed centrando al suo interno è possibile raggiungere un pianeta fatto completamente di Pannelli Alternati che una volta attivati fanno comparire una Stella Lancio che conduce sul pianeta a blocchi. Proseguendo sulla superficie del pianeta a forma di mela morsicata, evitando i massi e gli Slurpini presenti lungo il percorso, è possibile raggiungere una zona con delle Piante Punching Ball ed una Rovo Piranha che una volta sconfitta fa apparire una Pianta Peperina che conduce sul pianeta a blocchi.

Nella parte superiore del pianeta a blocchi sono presenti delle piattaforme con sopra dei Polipoomba e un cristallo in cui è intrappolata la Stella Lancio. Nella parte inferiore, che è invece piana, si trova un Petapeta. La Stella Lancio conduce sul pianeta in cui si trova Dino Piranha, più precisamente sulla cima del suo uovo, che inizia a creparsi. Dall'uovo spuntano solamente la coda e parte delle gambe di Dino Piranha, che incomincia a camminare molto lentamente. Colpendo la sua coda con una piroetta, questa si allunga all'indietro e poi ritorna in avanti come una molla distruggendo l'uovo e liberando Dino Piranha. Dopo essere stato colpito per tre volte con la sua stessa coda, Dino Piranha viene sconfitto e al suo posto compare una Superstella.

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Pianeti visitati[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:SMGMissioni