Moguri

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Moguri
MSM-Moguri.png
Specie: Moguri
Debutto in: Final Fantasy III
(1990, serie di Final Fantasy)
Mario Slam Basketball
(2006, serie di Mario)
Ultima apparizione: Mario Sports Mix (2010)

Moguri è una specie proveniente dalla serie di Final Fantasy creata dalla Square Enix. Sono apparsi in quasi tutti i giochi di Final Fantasy e da allora sono diventati una delle mascotte della serie. La prima apparizione di Moguri nella serie di Mario è Mario Slam Basketball, anch'esso sviluppato da Square Enix. In questo gioco, Moguri compare insieme ad altri cinque personaggi giocabili della serie di Final Fantasy, mentre gli altri sono Ninja, Mago Nero, Maga Bianca e Kyactus. Moguri lo si può sbloccare alla fine del Trofeo Stella in modalità normale.

Moguri, insieme ad altri personaggi di Final Fantasy, tornano nel gioco Mario Sports Mix, dove è classificato come personaggio Speciale (come in Mario Slam Basketball). È possibile sbloccarlo completando il Torneo Fungo in qualsiasi sport. La potenza di Moguri in questo gioco è molto bassa e la sua velocità è inferiore alla media, ma compensa quelle debolezze con una tecnica molto alta. Tuttavia, al contrario della maggior parte dei personaggi con un'alta tecnica, i lanci a piena potenza di Moguri non sono curvati.

Caratteristiche nei giochi[modifica | modifica wikitesto]

Mario Slam Basketball[modifica | modifica wikitesto]

In Mario Slam Basketball è un personaggio sbloccabile. È un personaggio acrobatico e il suo Super tiro è la Moguridance. Per eseguirla è necessario disegnare una "M" sul touch screen.

Mario Sports Mix[modifica | modifica wikitesto]

Tipo di personaggio Stadio Statistica potenza Statistica velocità Statistica tecnica
Speciale - 1/5 2/5 5/5

Supermossa[modifica | modifica wikitesto]

Pallacanestro[modifica | modifica wikitesto]

Quando Moguri utilizza la supermossa, Moguri agiterà uno scettro che rilascia delle stelline, lancia la palla avvolta in una "gabbia" di sfere colorate. La palla prima si dirige verso il canestro, poi, invece di entrarci va a destra o a sinistra e per l'ultima volta si dirige verso il canestro, facendo un'esplosione di sfere colorate ed entrando nel canestro.

Pallavolo[modifica | modifica wikitesto]

Moguri si alzerà in volo e agitando uno scettro, muoverà per qualche secondo la palla nel campo avversario, che a sua volta verrà avvolta da una barriera di sfere colorate. Quando sembra che la palla venga lanciata, Moguri può manipolare ancora per qualche secondo la posizione del palla prima che questo cada definitivamente.

Hockey[modifica | modifica wikitesto]

Qui Moguri esegue una Supermossa simile a quella degli sport precedenti. Lancia il dischetto avvolto da una scia di palline multicolori e mentre il disco si muove rasoterra verso la porta, lo fa spostare a destra e a sinsitra per confondere gli avversari. Tuttavia è facile da bloccare perché come già detto, il dischetto viaggia rasoterra.

Dodgeball[modifica | modifica wikitesto]

Nel dogeball la Supermossa è simile a quella della pallavolo. Moguri muove la palla verso gli avversari agitando uno scettro e quando sembra che la palla colpisca l'avversario, Moguri può controllarla ancora per qualche secondo prima che la Supermossa finisca, ingannando così gli avversari.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]