Baia Koopa

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Icona della Baia Koopa in Mario Slam Basketball

La Baia Koopa (anche chiamata Spiaggia Koopa[1]) è un campo del Torneo Fungo in Mario Slam Basketball e Mario Sports Mix.

Apparizioni[modifica | modifica wikitesto]

Mario Slam Basketball[modifica | modifica wikitesto]

La Baia Koopa è il secondo campo del Torneo Fungo in Mario Slam Basketball. È situata in una spiaggia. Nello sfondo possono essere viste due tavole da surf con incise rispettivamente le lettere M e L. Vi è anche una nave pirata che occasionalmente spara bombe sul campo. Se un giocatore viene colpito, diventa stordito, perde una piccola quantità di monete raccolte e perde la palla. Il giocatore può camminare lungo la riva che si trova a lato del campo, anche se fare ciò diminuisce la sua velocità. In questo campo, inoltre, non sono presenti spettatori. Il cartellone del canestro rappresenta un guscio verde di Koopa.

In lontananza sullo sfondo si può osservare il campo successivo del Torneo Fungo, il Campo Peach.

Mario Sports Mix[modifica | modifica wikitesto]

Il campo ritorna in Mario Sports Mix. Come nel precedente capitolo, il campo è situato su una spiaggia. Tutti gli sport possono essere giocati in questo campo, una specialità condivisa con molti altri campi. Strutzi, Koopa, Mii e Palmensi possono essere viste nello sfondo del campo.

L'attrattiva principale del campo sono le onde costanti, che portano sia Gusci verdi e monete che il giocatore può utilizzare. Non sono presenti ostacoli diretti in questo campo. Tuttavia, i Pannelli ? non compaiono mai in questo campo, indipendentemente dalle impostazioni di gioco. Questo rende i Gusci verdi gli unici oggetti del campo.

Nella pallacanestro, nella pallavolo e nel dodgeball, la Baia Koopa è il secondo campo del Torneo Fungo, e può essere giocato sin dall'inizio. Tuttavia, la versione hockey fa parte del Torneo Extra e il giocatore può sbloccarla prendendo sentieri differenti nella modalità torneo dell'Hockey.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Jap.png Giapponese
ノコノコビーチ
Nokonoko Bīchi
Spiaggia Koopa Troopa
Uk.png Inglese
Koopa Beach
Spiaggia Koopa
France.png Francese
Plage Koopa
Spiaggia Koopa
De.png Tedesco
Koopa Cabana
Koopa Cabana
Spa.png Spagnolo
Playa Koopa
Spiaggia Koopa

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Nella modalità pallavolo di Mario Sports Mix, questo è uno dei due campi in cui la palla cambia colore, diventando blu. L'altro campo in cui succede ciò è la Crocevia del West.

Riferimenti[modifica | modifica wikitesto]

  1. Manuale italiano di Mario Slam Basketball, pagina 112.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:MSM