La Porta Solis brilla

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Missione
La Porta Solis brilla
SMS-La-Porta-Solis-brilla.png
Livello: Delfinia
Missione #: 10
Gioco: Super Mario Sunshine (2002)
<< Lista delle missioni >>

La Porta Solis brilla è una missione di Delfinia in Super Mario Sunshine.

Una volta che Mario ha sbloccato lo Spruzzorazzo nella piazza, può equipaggiarlo e dirigersi davanti alla Porta Solis. Un salto con lo Spruzzorazzo al momento giusto davanti al cancello, o una capriola laterale dall'area rialzata dietro, portano Mario fino all'effigie del Sole Custode ricoperta di melma nera. Usando il normale ugello a spruzzo, Mario deve spruzzare acqua per eliminare parte della sostanza appiccicosa. L'effigie gira lentamente mentre la poltiglia si allontana: Mario deve concentrare la sua mira dove è più prevalente.

Dopo che tutta la sostanza è stata ripulita, l'effigie brilla e viene rivelato un Sole Custode. È posizionato in alto sopra la Porta Solis, e per raggiungerlo è necessario un corretto lancio con lo Spruzzorazzo; se Mario non lo ha sbloccato, il Sole non può essere raccolto e scomparirà una volta lasciata Delfinia.

Dopo che il Sole Custode è stato raccolto, la Porta Solis rimane pulita ogni volta che la telecamera fa una panoramica di Delfinia dopo il ritorno da una missione.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
The Shine Gate Sparkle
La Porta Solis brilla

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]