Il passero Don

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Don porta una lettera a Kat.

Il passero Don è un personaggio minore di WarioWare, Inc.: Minigame Mania. Si tratta di uno degli amici animali di Kat e Ana.

Appare per la prima volta all'inizio della storia di Mona, quando Joe arriva alla gelateria per aprire.

Nella storia di Kat e Ana, Ana va al Castello per salvare il principe (o la principessa) da Testa d'ossa, che ha preso possesso del suo corpo. Lei e il suo team di ninja combattono contro il nemico demoniaco, ma falliscono. Ana allora dà una lettera a Don, che va a consegnarla a Kat. Lei arriva ben presto insieme a Ponkichi e sconfigge Testa d'ossa, liberando sia il padrone del castello che la sorella. Nella scena finale si vedono Don e Ponkichi giocare insieme.

Don fa un'ultima apparizione nel finale della storia del Dr. Crygor, dove arriva a salvare il dottore dalla caduta dopo che l'esplosione del suo gabinetto lo ha sparato in aria.

Don non è apparso nei giochi successivi della serie, con Hayato il falco che ne ha preso il posto come volatile della compagnia di Kat e Ana. Tuttavia appare brevemente nel trailer animato di Kat e Ana in WarioWare Gold, dove le due e tutti i loro amici animali vanno a combattere nuovamente contro Testa d'ossa.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Don the Sparrow
Don il passero

Voci correlate