Mangrovie sperdute

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mangrovie sperdute
Mangrovie Sperdute Screenshot - Donkey Kong Country Tropical Freeze.png
Apparso in: Donkey Kong Country: Tropical Freeze
Livelli: 7
' Lista dei mondi Vette autunnali'

Mangrovie sperdute è la prima delle isole che fungono da mondi in Donkey Kong Country: Tropical Freeze. Come suggerito dal nome, l'isola si caratterizza per essere piena di mangrovie, alcune di dimensioni colossali. In essa sono presenti numerose insenature che permettono all'acqua del mare di penetrare anche nelle zone più interne, introducendo così numerose brevi sezioni acquatiche nei livelli attraversati dai Kong. Su di essa sono inoltre presenti numerosi relitti, sia di navi che di aerei. Infine, è possibile notare anche la presenza di alcune zone che i Nevichinghi utilizzano come porti per le loro navi.

Oltre ai Nevichinghi di basso rango, come i Pinguinghi, in quest'isola sono presenti come nemici Dozy, Monocle Monica e Punchy Paddy. Il boss di questo mondo è Arnoldo.

Livelli[modifica | modifica wikitesto]

Numero Nome Immagine Descrizione
1-1 Spiaggia schianto Spiaggia Schianto Screenshot 1 - Donkey Kong Country Tropical Freeze.jpg Il primo livello del gioco. Funge da tutorial, oltre che per i controlli di base di Donkey Kong anche per le abilità aggiunte da Diddy.
1-2 Golfo groviglio Golfo Groviglio Screenshot 1 - Donkey Kong Country Tropical Freeze.jpg Il livello in cui si incontra per la prima volta Dixie. In esso viene inoltre introdotta la meccanica dei rampicanti a cui Donkey Kong può aggrapparsi.
1-3 Rovi & relitti Rovi & Relitti Screenshot 1 - Donkey Kong Country Tropical Freeze.jpg Il livello in cui si incontra Cranky. È incentrato su ostacoli coperti di spine attraversabili facilmente grazie proprio all'abilità peculiare di quest'ultimo.
1-4 Rotaie russe Rotaie Russe Screenshot 1 - Donkey Kong Country Tropical Freeze.jpg Il primo livello del gioco con i carrelli da miniera.
1-A Banana bum Banana Bum Screenshot 1 - Donkey Kong Country Tropical Freeze.png In questo livello viene introdotta la meccanica delle liane su cui è possibile scivolare.
1-B Fitta foschia Fitta Foschia Screenshot 1 - Donkey Kong Country Tropical Freeze.jpg Il primo livello in silhoutte del gioco.
1-K Dondolio destabilizzante Dondolio Destabilizzante Screenshot 1 - Donkey Kong Country Tropical Freeze.jpg Il primo tempio segreto del gioco. Si caratterizza per la presenza di liane dondolanti a cui è possibile aggrapparsi.
1-Boss Circo carlinga Circo Carlinga Screenshot 1 - Donkey Kong Country Tropical Freeze.jpg Il primo livello boss del gioco. Qui i Kong affrontano Arnoldo, l'acrobata, un leone marino facente parte dei Nevichinghi.

Extra[modifica | modifica wikitesto]

Diorama delle Mangrovie sperdute.

Ciò che segue sono i contenuti extra che possono essere sbloccati nelle Mangrovie Sperdute. Questi possono essere visti nelle apposite gallerie dopo aver selezionato l'opzione "Extra". Per una lista completa degli extra vedi qui.

Immagini[modifica | modifica wikitesto]

Raccogliendo tutte le tessere del puzzle di un livello, è possibile sbloccare delle immagini. Qui di seguito le immagini che possono essere sbloccate nelle Mangrovie Sperdute e i nomi dei livelli in cui vengono sbloccate.

Musica[modifica | modifica wikitesto]

Sconfiggendo Arnoldo, il boss di quest'isola, è possibile sbloccare le seguenti musiche.

  • Spiaggia schianto
  • Spiaggia schianto sott'acqua
  • Golfo groviglio
  • Swing delle mangrovie

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]