Punchy Paddy

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
USA Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
Punchy Paddy
Punchy Paddy
Bozzetto di un Punchy Paddy
Prima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Wii U) (2014)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Switch) (2018)

I Punchy Paddy sono dei nemici apparsi in Donkey Kong Country: Tropical Freeze. Sembrano essere dei grilli giganti con ali relativamente piccole ed un collare borchiato intorno al collo. Sul volto poi mostrano sempre un'espressione irritata.

La maggior parte dei Punchy Paddy si limita a saltare sul posto, con l'ecccezione di quelli del livello Fitta foschia, i quali si muovono anche in avanti. Mentre sono in aria, inoltre, cercano di provocare i Kong facendo loro un gesto di sfida. Basta che uno dei personaggi tocchi un Punchy Paddy perché questo li colpisca, facendogli perdere un cuore di energia. Per sconfiggerli è sufficiente saltarvi sopra o rotolarvi contro mentre sono a terra.

Nel livello Golfo groviglio sono presenti alcuni Punchy Paddy su delle casse di legno galleggianti, distruggendole con una turbo trottola eseguita sott'acqua, è possibile far cadere i nemici in acqua, sconfiggendoli.

Colpendo un Punchy Paddy con i proiettili delle pistole di Diddy, Dixie o Crany Kong, è possibile stordirli.

Il loro comportamento li rende simili ai Gracicrà e Hopgoon di Donkey Kong Country Returns.

Galleria[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]