Pinguingo zuccone

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Pinguingo zuccone
Pinguingo zuccone (pupazzetto) Screenshot - Donkey Kong Country Tropical Freeze.png
Prima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Wii U) (2014)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Nintendo Switch) (2018)
Variante di: Pinguingo

I Pinguinghi zucconi sono dei nemici comuni che appaiono in Donkey Kong Country: Tropical Freeze. Si distinuono dai normali Pinguinghi per il grosso elmo protettivo arancione che portano in testa e che impedisce di sconfiggerli con il salto. Oltre all'elmo, questi nemici indossano anche dei bracciali di cuoio borchiati ed una cintura con lo stemma dei Nevichinghi.

Come i normali Pinguinghi, anche quelli zucconi hanno un comportamento molto basilare, limitandosi a camminare lentamente in una direzione, per poi cambiare verso nonappena incontrano un ostacolo. L'elmo che indossano impedisce che vengano sconfitti dal salto, tuttavia, dopo aver subìto questo attacco, cadono a terra storditi per qualche secondo. In questo periodo di tempo è possibile afferrarli per poi poterli lanciare contro altri nemici oppure agli oggetti che reagiscono all'impatto con dei proiettili. In seguito al lancio, il Pinguingo zuccone risulta sconfitto e sparisce. Nonostante la loro immunità al salto, possono essere facilmente sconfitti con qualsiasi altro metodo, ad esempio l'attacco rotante.

Nel gioco sono presenti anche alcuni Pinguinghi zucconi in grado di muoversi più velocemente del normale, in maniera simile ai Turbo Pinguinghi.

Kensuke Tanabe, direttore di Super Mario Bros. 2 e producer di Donkey Kong Country: Tropical Freeze, ha affermato che diversi elementi di gameplay del primo di questi due giochi siano stati implementati nel secondo. Tra questi c'è l'abilità di afferrare i nemici e lanciarli, anche contro altri di loro.[1] I Pinguinghi zucconi possono perciò essere considerati dei nemici analoghi ai Tipi Timidi di Super Mario Bros. 2.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Note[modifica | modifica wikitesto]