Blue Finley

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
usa Il nome dell'articolo è ufficiale, ma proviene da una fonte non italiana. Appena verrà pubblicato un nome ufficiale italiano l'articolo verrà aggiornato col suo nuovo nome.
Blue Finley
Blue Finley Screenshot - Donkey Kong Country Tropical Freeze.png
Prima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Wii U) (2014)
Ultima apparizione: Donkey Kong Country: Tropical Freeze (Nintendo Switch) (2018)
Variante di: Finley

I Blue Finley sono dei nemici acquatici comuni che appaiono in Donkey Kong Country: Tropical Freeze. È possibile trovarli da soli o in piccoli banchi all'interno di qualsiasi livello che abbia almeno una sezione subacquea. I Blue Finley sono dei grossi pesci di colore bianco e azzurro con un'espressione arrabbiata sul volto.

Questi nemici non attaccano Donkey Kong se lo vedono, ma si limitano a seguire un percorso in linea retta oppure circolare, come si può vedere nel livello Santuario sommerso. Se un personaggio tocca un Blue Finley, questo lo morderà, facendogli perdere un cuore d'energia. È comunque possibile sconfiggerli facilmente eseguendo una trottola o colpendoli con il bastone di Cranky Kong.

Nel livello Odissea onirica sono presenti dei Blue Finley che si trovano fuori dall'acqua. In quest'occasione li si può sconfiggere saltandoci sopra, sfruttandoli eventualmente anche come piattaforme improvvisate che permettono di attraversare grandi zone prive di punti stabili su cui atterrare.

Nel gioco sono presenti due varianti dei Blue Finley: i Red Finley, di colore rosso, che si caratterizzano per la capacità di nuotare più velocemente della loro variante blu, e i Green Finley, di colore verde e con un aspetto diverso rispetto ai Finley rossi e blu, che appaiono durante la lotta con Arnoldo.

Per il loro modo di agire, i Blue Finley possono essere paragonati ai Flotsam e ai Koco dei precedenti Donkey Kong Country.

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]