Sidon

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Questa voce fa riferimento a un soggetto in un gioco in arrivo o pubblicato di recente. Nuove informazioni verranno aggiunte appena disponibili o quando verrà rilasciato il gioco. Questo avviso dovrebbe essere rimosso dopo un mese che il gioco è stato pubblicato per la prima volta.
Il nome di questa voce proviene dai file interni del gioco. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Sidon
SMBW-Sidon-lungo-screenshot.png
SMBW-Sidon-corto-screenshot.png
Prima apparizione: Super Mario Bros. Wonder (2023)

I Sidon sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. Wonder. Assomigliano a dei Twomp neonati, con un ciuccio giallo in bocca, macchie marroni su tutto il corpo e spuntoni sui lati sinistro e destro del corpo. Alcuni Sidon sono più lunghi, altri più corti.

I Sidon appaiono solamente nel livello Area segreta 2: Rovine ondeggianti della Miniera Fungispora. A differenza dei Twomp, non si trovano in aria, ma sul terreno e scivolano verso sinistra o verso destra a seconda dall'inclinazione del pavimento. Mario e i suoi amici subiscono danni se colpiscono le punte sui lati, ma possono comunque salire sulle teste dei Sidon e usarle come piattaforme. Alcuni Sidon sono congiunti, ovvero uniti tra di loro ai lati, formando un lungo ponte. Nonostante i Sidon siano invicibili, possono essere distrutti se cadono nella palude velenosa verde sotto le piattaforme inclinanti.

Galleria[modifica | modifica sorgente]

Nomi interni[modifica | modifica sorgente]

Gioco File Nome Significato

Super Mario Bros. Wonder G:/romfs/Model/EnemySidon.bfres.zs Sidon Da "to slide" (scivolare, slittare) e "ドン don" (onomatopea di una collissione)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]