Secondo livello (Pacchetto Tempi d'oro)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Secondo livello
NSMB2-Livello-DLC-17.png
Mondo: Pacchetto Tempi d'oro
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Secondo livello del Pacchetto Tempi d'oro è il diciassettesimo livello DLC di New Super Mario Bros. 2.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Questo livello è basato sui livelli di Super Mario Bros. 3. Esso inizia con un tipico Paradiso delle monete di Super Mario Bros. 3, ora pieno di Monete da 10 e Monete da 100. Il tubo alla fine conduce Mario al livello principale, basato sul Mondo 1-1 che è sostanzialmente invariato; il blocco bianco al centro del livello è stato cambiato in un blocco magenta e sono stati aggiunti alcuni blocchi nascosti e blocchi rossi.

Vicino ai Paratroopa c'è un tubo non presente nel livello originale che conduce Mario in un'area basata sul Mondo 1-5, con l'ultima area prima del tubo finale rimossa. Inoltre, un Viticcio sostituisce il Blocco Supernota (sebbene sia presente un normale Blocco nota) che conduce all'area bonus del Mondo 1-1, tranne che le monete formano il numero "2" invece di "3".

Il tubo sopraelevato alla fine di questo livello manda l'idraulico in un'area basata sulla prima fase di Mario Bros.. Inoltre, un percorso segreto alla fine, che può essere aperto solo con Mario procione o Mario dorato, conduce Mario in un'area sotterranea nera fatta di piccoli tubi, dove monete, monete da 10 e monete da 100 cadono dall'alto vicino all'Asta della Bandiera segreta insieme a un Blocco roulette 50 monete.

Uscita segreta[modifica | modifica sorgente]

Poco prima della fine del livello si può vedere uno spazio vuoto tra i blocchi mattoni. Mario deve romperli usando una Superfoglia o un Fiore dorato per andare all'Asta della bandiera segreta, mentre molte monete cadono dall'alto.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Trovata sulla piattaforma alta che può essere raggiunta con Mario procione.
  • Moneta Stella 2: Trovata nell'area del Mondo 1-5. Mario deve colpire con lo schianto a terra il blocco mattone che ostruisce il primo piccolo varco pieno d'acqua per farla apparire.
  • Moneta Stella 3: Trovata nell'area nascosta di Mario Bros.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]