Mondo 1-Torre (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-Torre
NSMB2.1-T.png
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
Mondo: Mondo 1
Precedente: Mondo 1-3
Successivo: Mondo 1-Cannone
Lista di livelli

Il primo livello speciale sulla strada principale giocabile senza sbloccarlo specialmente è questo: il Mondo 1-NSMB2-Torre-icona.pngTorre. Come in tutti gli altri giochi della serie, è il quarto livello, e viene prima di un livello sui funghi nel cielo. Come tutte le torri, bisognerà scalarla, di conseguenza si dovrà puntare in verticale, in alto. Il livello inizia con Mario ai piedi della torre, la quale dovrà scalare salendo. Ci saranno ancora i Blocchi Serpente. Salendo si incontreranno degli Skelogoomba, dei Tartossi e delle Skelo Piante Piranha. Subito dopo ci saranno tre quadrati con altrettanti Blocchi Serpente che girano intorno ad essi. Dopo di essi ci saranno altri Blocchi Serpente e, dopo una fila di esse e una Piantosso Piranha ci sarà il Punto intermedio. Sopra di essa ci sarà una porta. Se ci entrerà, potrà uscire sia dalla porta principale, sia dall'uscita segreta, dove escono dallo schermo i Blocchi Serpente, ovvero a destra. Da lì si potrà arrivare all'Asta della Bandiera, che potrà sbloccare l'accesso al cannone che porta al Mondo Fungo e a una Casa di Toad. Se invece si proseguirà sulla strada principale della torre o si uscirà dalla porta, ove si potrà continuare la salita. Questa seconda parte sarà diversa in certi aspetti rispetto alla parte precedente. Ci saranno comunque i Blocchi Serpente, ma non ci saranno Skelogoomba e saranno presenti alcuni Tubi Warp. In cima ci sarà un portone e, attraversato, si arriverà al boss: due Reznor su una ruota con quattro Blocchi ? lunghi. Battuti, si potrà proseguire per la strada principale.

Monete Stella

  • Moneta Stella 1: Dopo il primo Anello rosso bisognerà salire stando sulla sinistra e, con uno Schianto a Parete, si potrà raggiungere la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Entrando nel Tubo rosso dopo il Checkpoint bisognerà premere l'Interrutore P e, anche se non si prendono tutte le monete blu, prima dello scadere del tempo bisognerà prendere la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: L'ultima Moneta Stella si troverà vicino ad una Piantosso Piranha su una striscia di Blocchi Serpente.

Informazioni

Voci correlate