Mondo 1-Torre (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-Torre
NSMB2.1-T.png
Mondo: Mondo 1
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >> **

Il Mondo 1-NSMB2-Torre-icona.pngTorre è la Torre del Mondo 1 di New Super Mario Bros. 2. È un livello base pieno di Blocchi serpentini e nemici non morti come i Goombossi.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il giocatore inizia dal fondo della torre. Ci sono blocchi serpentini in tutto il livello che possono aiutare o ostacolare Mario. Ci sono anche Goombossi, Piantosso Piranha e Tartossi nel livello. I boss in questa torre sono due Reznor posizionati su una ruota con quattro Blocchi ? rettangolari.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Dopo il primo Anello rosso bisognerà salire stando sulla sinistra e, con un Salto a Parete, si potrà raggiungere la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Entrando nel Tubo rosso dopo il Punto intermedio bisognerà premere l'Interruttore P e, prima dello scadere del tempo bisognerà prendere la Moneta Stella saltando sui blocchi serpentini
  • Moneta Stella 3: L'ultima Moneta Stella si troverà vicino ad una Piantosso Piranha su una striscia di blocchi serpentini.

Uscita segreta[modifica | modifica sorgente]

Dopo il Punto intermedio, c'è una porta sulla piattaforma in alto. Entrando nella porta si accede ad una stanza con un Blocco roulette 50 monete racchiuso da blocchi serpentini. Sopra la stanza c'è un tubo rosso che genera Goombossi. Il giocatore noterà che i blocchi serpentini entrano ed escono dalla stanza attraverso i fori nelle pareti sinistra e destra. Il giocatore deve entrare nel buco a destra quando i blocchi serpentini non sono presenti. Una volta dentro, si troverà in una piccola stanza con un tubo dorato. Questo sparerà il giocatore sul tetto della torre, dove c'è l'Asta della Bandiera segreta.

Questa uscita sblocca una Casa di Toad verde ed il Mondo 1-NSMB2-Cannone-icona.pngCannone.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]