Mondo Fungo-3 (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo FungoMondo Fungo-3
NSMB2-Mondo-Fungo-3.png
Mondo: Mondo Fungo
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
** << Lista dei livelli >>

Il Mondo FungoMondo Fungo-3 è il terzo livello del Mondo Fungo in New Super Mario Bros. 2. È un livello sotterraneo pieno di oggetti dall'aspetto sabbioso, Nelle e Blocchi POW rossi.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia su una serie di Blocchi mattoni sotterranei dove appare un Nella. Ci sono blocchi POW rossi che, se colpiti, rompono i blocchi mattoni e rivelano qualsiasi cosa nascosta dietro di essi. Dopo aver percorso una certa distanza, il livello inizia a scorrere automaticamente. Dei Nella possono essere trovati su alcuni Blocchi ?. È quindi possibile trovare piattaforme arancioni che si muovono continuamente verso l'alto. Qui compaiono Blocchi ciambella sia normali che rettangolari. Poco dopo c'è un Tubo ! che produce tre Funghi 1-Up. Successivamente ci sono altre piattaforme arancioni che, questa volta, si spostano continuamente verso il basso. Un Interruttore ? può essere trovato tra due tubi gialli e, se premuto, fa sì che le monete vengano generate dai tubi. Ciò è seguito da un tubo giallo che conduce all'area con il Punto intermedio, dove il livello smette di scorrere. La bandiera si trova su diversi blocchi mattoni con un blocco POW sotto di esso. Attivandolo si rilasciano quattro Fiori di fuoco. Un altro tubo giallo conduce all'area successiva, dove il livello scorre nuovamente in automatico. Vi sono altre piattaforme arancioni che si spostano verso il basso. Un muro di mattoni bloccherà quindi il percorso di Mario, che può essere facilmente abbattuto con un blocco POW nelle vicinanze. Appaiono due Nelle, seguite da un altro set di blocchi mattoni. Seguiranno altre piattaforme mobili. Un altro muro bloccherà il percorso di Mario, che si aprirà dopo un determinato periodo di tempo. In un altro tubo ! è possibile generare un Megafungo. Lì, c'è il tubo giallo che conduce all'uscita. Tuttavia, se Mario ha mangiato il Megafungo in precedenza, potrà distruggere diversi blocchi che conducono a un'area piena di tubi, Piante Piranha e monete. Ciò porta ad un altro tubo di uscita (che conduce alla stessa Asta della Bandiera). Tornato nel deserto, ci sono diverse colline sulle quali Mario può fare un triplo salto per raggiungere la cima dell'asta a breve distanza.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: La prima Moneta Stella si trova su un singolo blocco ciambella sotto il tubo nero. Mario deve essere cauto quando cerca di ottenerla.
  • Moneta Stella 2: Dopo il Punto intermedio, Mario dovrà utilizzare le piattaforme che si muovono verso il basso per raggiungere la seconda Moneta Stella su un blocco ciambella.
  • Moneta Stella 3: La terza Moneta Stella è racchiusa in diversi blocchi mattoni. Mario dovrà utilizzare uno dei Nella vicini per colpire un blocco POW, che apre un percorso attraverso i blocchi mattoni. L'attivazione di un altro blocco POW rilascerà la Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]