Mondo 1-1 (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-1
NSMB2.W1-1.png
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
Mondo: Mondo 1
Precedente: Mondo 1-Arcobaleno
Successivo: Mondo 1-1
Lista di livelli

Il Mondo 1-1 è il primo mondo in assoluto ad essere affrontato dal Giocatore in New Super Mario Bros. 2. È molto semplice, con l'eccezione di alcuni nemici presenti sul percorso. A differenza degli altri Mondi 1-1 degli altri giochi della serie, questo livello ha due differenze: la prima è quella dei Blocchi nota, presenti solo qui, la seconda è quella del power-up, il quale non si trova nel primo Blocco ?, ma nel terzo. Forse questo è stato fatto per sottolineare l'importanza delle monete in questo gioco, infatti, nei primi due blocchi, sono presenti delle monete. Nel livello ci sono molti blocchi colorati giganti, su cui Mario può camminare. Il livello inizia con tre di questi, con i tre Blocchi ? già annunciati sopra, e con due Goomba. Andando avanti, se ne troverà un altro, e un Blocco ? lungo, contenente 3 monete. Dopodiché si potrà arrivare ad una delle tante file di Blocchi nota, con un Blocco ? e alcuni blocchi mattone soprastanti. Questa cosa si ripete subito dopo, con l'unica differenza che nel blocco lungo si troverà un altro power-up. Andando ancora più avanti Mario dovrà affrontare una Torre Goomba, composta da tre di questi nemici, e subito dopo, soprà dei blocchi colorati, un Koopa dal Guscio verde. Sotto questi blocchi ci sarà un dirupo, ovviamente da evitare. Sopra di essi, invece, sarà presente un Blocco mattone, che, se colpito ripetutamente, diventerà un Blocco dorato, che trasformerà Mario in Mario Blocco dorato. Subito dopo si dovrà affrontare un altro Goomba e successivamente ci sarà un'altra fila di Blocchi nota. A questo punto, sopra altri blocchi colorati, ci sarà il Punto intermedio. Successivamente si potranno trovare due Blocchi ? lunghi, tra cui uno contenente il power-up, e una Torre Goomba come quella precedente, e dopo ancora altri blocchi nota. Poi ci saranno altri due Koopa, questa volta dal Guscio rosso, tra cui uno servirà per colpire ripetutamente un Blocco mattone, che diventerà un blocco dorato e lascierà molte monete. Alla fine, dopo un'altra fila di blocchi nota su piani differenti, ci saranno dei blocchi colorati a scala, e due Torri Goomba, tra cui una molto più grande dell'altra, che servirà per arrivare in cima all'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Moneta Stella 1: Si trova sopra i primi Blocchi nota e sopra i blocchi adiacenti ad esso. Per prenderla bisogna saltare sui Blocchi ? e saltare di nuovo.
  • Moneta Stella 2: Questa moneta si trova sopra i primi Blocchi nota dopo il Punto intermedio, in mezzo a dei blocchi mattone. Quando la si prende, dal basso arriverà un'ondata di monete, che Mario potrà prendere.
  • Moneta Stella 3: Se Mario entra nel primo Tubo verde dopo il Punto intermedio, sarà sparato sopra delle nuvole e, dopo aver preso qualche moneta, si potrà anche prendere l'ultima Moneta Stella, prima che l'effetto dell'Interrutore P finisca.

Informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]