Mondo 1-2 (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-2
MegaMushroomNSMB2.png
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
Mondo: Mondo 1
Precedente: Mondo 1-1
Successivo: Mondo 1-3
Lista di livelli

Come in molti altri giochi, il Mondo 1-2 è un livello sotterraneo, simile ad una miniera. Diversamente da loro, però, non inizia subito sottoterra, ma con un Tubo verde con un Koopa sopra di esso. Il luogo è per la maggior parte blu, e con blocchi mattone dello stesso colore (un po' più azzurrino) nel corso del livello. Il luogo è costellato da Blocchi POW ed è qui che il Megafungo fa il suo esordio in questo gioco, a differenza degli altri della serie, che apparivano sempre nel primo livello. Il livello, come già annunciato, inizia con un Tubo verde e un Koopa con il Guscio dello stesso colore imprigionato in alcuni blocchi mattone, che vanno distrutti saltando contro il Blocco POW sotto di esso. Se il giocatore supera il tubo e arriva nella parte più in alto a destra sullo schermo, dove si intravede un pezzo di terra, alcune monete arriveranno sopra di esso, mentre se andrà a destra e attiverà il Blocco POW colpendolo, riceverà alcune monete. Quando si entra nel tubo, si potrà fare uno Schianto a Terra per attivare il Blocco POW sotto l'uscita del tubo. Dopodiché ci saranno altri Blocchi POW, alcuni attivabili per sconfiggere Koopa e altri per liberare la strada. Superati, ci sarà un Tubo giallo, che ti potrà portare ancora più sotto, ma non è obbligatorio da usare (vedi Moneta Stella 2). Dopo di esso ci saranno varie pedane, e vari tubi in tutto il livello. Di diverso, però, ci sarà subito dopo a quel Tubo un cannone speciale, sotto sei blocchi mattone, distruggibili lanciando il guscio del Koopa vicino contro il Blocco POW vicino ad esso, oppure colpendo il Blocco con Mario procione. Il meccanismo si attiverà lanciando dentro di esso numerose Palle di fuoco. Dopo esserne uscite parecchie monete, uscirà il Megafungo. Alla fine, si potrà ritornare in superficie e, lì, se Mario colpirà un Blocco POW, potrà usare la scala formatasi dai Blocchi usati e arrivare alla cima della bandiera.

Se si contano anche i Koopa sui due muri durante la discesa del Giocatore, questo è il livello con più Koopa del gioco e della serie di Mario.

Monete Stella[modifica | modifica wikitesto]

  • Moneta Stella 1: Se, dopo aver colpito i due Blocchi POW vicino ai primi Koopa dopo la caduta (non contando quelli sul muro), resterà solo un Blocco POW e, dopo averlo colpito, il giocatore avrà la via libera per andare a prendere la prima Moneta Stella.
  • Moneta Stella 2: Come già spiegato, bisognerà entrare in un tubo (guardare la decrizione sopra nel punto dove scritto "vedi Moneta Stella 2" per capire quale). Entrati, si dovrà colpire l'Interrutore P e andare nella parte alta della zona per prendere la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Questa Stella può essere presa solo se Mario (o Luigi in multiplayer) avrà preso il Megafungo. La Moneta Stella si trova in mezzo a dei cubi molto duri, di conseguenza non può essere presa in altro modo che con Mega Mario.

Informazioni[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]