Mondo 2-3 (New Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 2-3
NSMB2-Mondo-2-3.png
Mondo: Mondo 2
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 2-3 è il terzo livello del Mondo 2 in New Super Mario Bros. 2. Il livello si svolge sottoterra ed è pieno di numerose piattaforme mobili e tubi.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il livello inizia in un'ambientazione desertica con un Marghibruco e un Tubo teletrasporto giallo che porta Mario in una sezione sotterranea con piattaforme galleggianti e rotanti, insieme a molti altri Marghibruchi. Oltre questa sezione c'è la bandiera del Punto intermedio, un Blocco Roulette, due Blocco roulette 50 monete (ciascuno con due Punginella) e un trampolino utilizzato per rimbalzare sul blocco più alto. Dopo il Punto intermedio ci sono due piattaforme, un Marghibruco e un tubo teletrasporto giallo che trasporta Mario nell'area successiva.

Questa seconda area contiene blocchi mattoni, Blocchi ? e Blocchi POW rossi, seguiti da piattaforme che vanno in direzioni opposte (due set si muovono verso il basso e un set si muove verso l'alto), con due Marghibruchi e un Anello rosso. Dopo aver superato alcuni altri Nella e aver attraversato le sabbie mobili, un tubo verde spara Mario fuori dalla caverna. Tornando in superficie, ci sono diverse piattaforme di pietra con Marghibruchi che galleggiano su una pozza di sabbie mobili. Attraversandoli si arriva all'Asta della Bandiera.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Subito dopo il Punto intermedio, ci sono due tubi teletrasporto, con quello inferiore ostruito da blocchi mattoni. Sul tubo superiore invece si trova un Nella; Mario deve raccoglierlo e andare sulla piattaforma mobile inferiore (quella senza Marghibruchi) e ad attivare il blocco POW esterno. Una volta fatto ciò, gli si aprirà un percorso per raggiungere ed entrare nel tubo. Dopo essere entrato nella stanza, Mario deve andare a sinistra e lasciarsi cadere nel buco. Lì ci sono molte Piante Piranha che spuntano simultaneamente ogni pochi secondi, con la Moneta Stella sulla sinistra.
  • Moneta Stella 2: All'inizio della seconda area c'è uno spazio vuoto tra i blocchi mattoni. Mario deve trasportare un Nella in un punto appena prima del divario e lanciare il guscio per attivare tutti i blocchi POW rossi evitando il tubo rosso che genera Goomba, aprendo un percorso verso la Moneta Stella.
  • Moneta Stella 3: Una volta raggiunto l'Anello rosso, Mario deve salire sulla terza serie di piattaforme che si muovono verso il basso mentre si sposta verso destra verso una piattaforma fatta di blocchi mattoni e blocchi POW. Mario deve poi saltare da una piattaforma all'altra fino alla Moneta Stella.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]