Mondo 4-C

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 4-C
NSMB2-Mondo-4-C.png
Mondo: Mondo 4
Apparso in: New Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 4-C è il terzo livello segreto del Mondo 4 in New Super Mario Bros. 2. Per sbloccarlo, è necessario trovare l'uscita segreta del Mondo 4-NSMB2-Torre-icona.pngTorre.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Mario inizia in superfice con due Stordini negli spazi vuoti sul pavimento. C'è un buco nel quale Mario deve calarsi, che lo porta in una grotta sotterranea piena di stalagmiti, stalattiti e soprattutto Stordini, Blocchi mattoni e Blocchi POW. A meta livello c'è la bandiera del Punto intermedio. Successivamente ci sono delle piattaforme gialle che si muovono su dei binari, dove giacciono anche diversi Stordini. Più avanti c'è il tubo che riporta in superfice. Qui, ci sono diversi punti alti stretti tra gli Stordini e infine l'Asta della Bandiera.

Completando questo livello si sblocca il Mondo 4-5, saltando il Mondo 4-3 e il Mondo 4-4.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: All'inizio del livello, la Moneta Stella può essere trovata sopra alcuni blocchi mattoni con uno Stordino. Mario non deve attivare i blocchi POW sottostanti poiché distruggerà i blocchi necessari per ottenere la moneta.
  • Moneta Stella 2: Subito dopo il Punto intermedio ci sono piattaforme mobili gialle. Sulla piattaforma più alta, Mario deve saltare su una sporgenza a sinistra dove si può trovare un Mega Stordino insieme ad un tubo inaccessibile. Mario dovrà quindi oltrepassare lo Stordino per trovare un altro tubo in cui è possibile entrare, che lo porta in un'altra stanza piena di Stordini e due blocchi POW. La Moneta Stella può essere ottenuta sconfiggendo gli Stordini con i Blocchi POW.
  • Moneta Stella 3: Invece di entrare nel tubo che porta all'uscita, Mario deve saltare a parete lungo il muro più a destra evitando lo Stordino. La Moneta Stella può essere trovata lì.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]