Morra sul ring

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Morra sul ring
MP5-Morra-sul-ring.png
Appare in: Mario Party 5
Tipo: 1 vs 3
Tempo limite: 3 secondi per round
Musica:
Di gara in gara

Morra sul ring è un minigioco 1 vs 3 comparso in Mario Party 5.

Svolgimento

L’introduzione del minigioco consiste in una panoramica dei giocatori che si trovano su un ring, mentre salutano un pubblico di Goomba che lo circonda. Un Martelkoopa si trova sul ring assieme ai giocatori e svolge il ruolo da arbitro.

Il minigioco dura per cinque turni. In ognuno di questi turni, l’obiettivo del giocatore singolo è quello di sconfiggere i tre giocatori alzando una paletta in cui è raffigurato un simbolo. Se un giocatore alza una paletta con lo stesso simbolo di quella del giocatore singolo, viene eliminato. Ci sono tre simboli in totale, “Schiaffo”, “Pugno” e “Calcio”. Il gioco continua fino a quando tutti i giocatori sono stati eliminati, o non appena terminano i cinque turni. Se anche solo uno dei tre giocatori è ancora in gioco alla fine dei cinque turni, la squadra vince.

Nella conclusione, Martelkoopa suona il campanellino cinque volte per segnalare la fine del minigioco. Il vincitore, che può essere più di uno se vince la squadra, si posiziona al centro del ring ed esegue la sua posa di vittoria, mentre il perdente o i perdenti eseguono la loro posa di sconfitta.

Comandi

  • Pulsante A Scegli la paletta “Schiaffo”
  • Pulsante B Scegli la paletta “Pugno”
  • Pulsante B Scegli la paletta “Calcio”

Testo descrittivo

  • Regole gioco: I tre giocatori ed il giocatore singolo scelgono una paletta. Chi sceglie la paletta uguale a quella del giocatore singolo perde.
  • Istruzioni: Cerca di prevedere la scelta dell’avversario. Il pulsante che premi per ultimo determina la scelta della paletta.

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate