Blocca la freccia

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Blocca la freccia
MP5-Blocca-la-freccia.png
Appare in: Mario Party 5
Tipo: 1 contro 3
Tempo limite: 30 secondi
Musica:
Bella passeggiata

Blocca la freccia è un minigioco 1 contro 3 comparso in Mario Party 5.

Svolgimento[modifica | modifica sorgente]

Nell'introduzione, la telecamera effettua una zoom all'indietro, e lo schermo si divide in due, mostrano tutti i giocatori e il minigioco comincia.

I giocatori devono pilotare le loro macchine (una macchina a forma di Goomba per il giocatore singolo e una a forma di Paragoomba per i giocatori in squadra) fino alla fine delle trapunta e servendosi di un contatore che mostra delle frecce. Quando il giocatore blocca una freccia, la sua macchina si muove nella direzione indicata da essa. Il giocatore singolo ha una sola freccia per muovere la sua macchina, mentre la squadra ne ha tre che vanno da destra a sinistra. Lungo il cammino sono presenti ostacoli come blocchi o giocattoli di plastica che il giocatore deve schivare. Se la macchina si trova accanto ad un ostacolo o al bordo della trapunta, non è possibile spostarsi in quella direzione. Il giocatore singolo o la squadra vincono se arrivano prima al traguardo. Se nessuno dei due taglia il traguardo entro cinque minuti, si ha un pareggio.

Nella conclusione, la macchina di chi ha perso eietta il giocatore (o i giocatori) in aria. Il vincitore (o i vincitori) celebrano di fronte alla propria macchina mentre saltella su e giù, mentre i perdenti sono per terra storditi e la loro macchina è ribaltata nello sfondo. Se si ha un pareggio, tutti i giocatori sono eiettati dalle loro macchine e si siedono per terra storditi accanto alle loro macchine ribaltate.

Comandi[modifica | modifica sorgente]

Giocatore singolo/squadra[modifica | modifica sorgente]

  • Pulsante A Ferma il contatore

Testo descrittivo[modifica | modifica sorgente]

  • Regole gioco: Ferma il contatore quando compare la freccia che ti conduce nella direzione desiderata. Vince chi prima raggiunge la meta!
  • Istruzioni 1: Guarda bene il contatore per individuare la freccia giusta ed evitare che essa ti conduca dove ci sono ostacoli.
  • Istruzioni 2: I tre avversari si muovono seguendo la successione delle frecce, partendo da quella a sinistra.

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
やじるしピョンピョン
Yajirushi pyonpyon
Saltelli Freccia
UK Inglese
Quilt for Speed
Trapuntato per la Velocità (gioco di parole sul termine "Built for speed”, ovvero "Fatto per la velocità”)
Francia Francese
Suivez les Flèches
Segue le Frecce
Germania Tedesco
Spring-ins-Feld
Spring in the Field
Spagna Spagnolo
Sigue la flecha
Segui la freccia

}}

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]