Lancio del bouquet

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Lancio del bouquet
MP5-Lancio-del-bouquet.png
Appare in: Mario Party 5
Tipo: Minigioco per 4 giocatori
Tempo limite: 30 secondi
Musica:
Divertiamoci!
Mario Party 5

Lancio del bouquet è un minigioco per 4 giocatori comparso in Mario Party 5.

Svolgimento[modifica | modifica wikitesto]

Prima dell’inizio del minigioco, due Koopa, lo sposo dal guscio verde e la sposa dal guscio rosso, escono da una chiesa nello sfondo, essendosi appena uniti in matrimonio, e la sposa tiene in mano un bouquet. Così lancia il bouquet in aria, e la telecamera si sposta inquadrando una piazza con scalinate è una finta dove si tiene il minigioco e sono presenti i giocatori.

L’obiettivo del minigioco è di collezionare più fiori possibili caduti dal bouquet prima che il tempo scada, cercando di superare gli avversari nel punteggio. Un fiore comune di colore rosa vale un punto, mentre un fiore dorato ne vale tre. I fiori cadono dal cielo, atterrano e spariscono secondi dopo. La fontana presente nella piazza rallenta i giocatori che ci passano dentro. È possibile saltare sulla testa di un altro giocatore per rallentarlo e rendendoli incapaci di saltare per qualche istante. Il giocatore con più punti alla fine del minigioco vince.

Prima di mostrare i risultati del minigioco, i quattro giocatori sono posizionati sul ponte al centro della piazza, e una volta annunciato il vincitore le campane della chiesa cominciano a suonare e il bouquet della sposa cade dal cielo nelle mani del vincitore, che esulta assieme ai due Koopa nello sfondo, mentre gli altri giocatori eseguono le loro animazioni di sconfitta.

Decathlon di Minigiochi[modifica | modifica wikitesto]

Lancio del bouquet compare come terzo evento nel Decathlon di Minigiochi, è l’obiettivo è quello di raccogliere più fiori possibili entro il tempo limite per accumulare il punteggio più alto possibile, fino ad un massimo di 1000 punti. Il record predefinito di questo minigioco nel Decathlon di Minigiochi è di 33 punti. Nel Decathlon di Minigiochi non è presente l'animazione finale dove viene annunciato il vincitore, siccome lo schermo diventa bianco subito dopo che il minigioco termina.

Comandi[modifica | modifica wikitesto]

  • Control Stick Corri
  • Pulsante A Salta

Testo descrittivo[modifica | modifica wikitesto]

  • Regole gioco: Raccogli i fiori lanciati dalla sposa! Chi raccoglie più fiori vince! È caccia aperta al bouquet!
  • Istruzioni 1: Quando ti muovi nell’acqua rallenti il passo!
  • Istruzioni 2: I fiori rosa valgono un punto, mentre quelli dotati ne valgono tre!

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
フラワーガーデン
Furawā Gāde
Giardino di fiori
UK Inglese
Flower Shower
Pioggia di fiori
Francia Francese
La Chasse aux Fleurs
La Caccia ai Fiori
Germania Tedesco
Blütenzauber
Magia dei fiori
Spagna Spagnolo
El ramo de la novia
Il bouquet della sposa

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]