Fuoco roteante

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fuoco roteante
MP5-Fuoco-roteante.png
Appare in: Mario Party 5
Tipo: 1 vs 3
Tempo limite: 30 secondi
Musica:
Nervosamente

Fuoco roteante è un minigioco 1 vs 3 comparso in Mario Party 5.

Svolgimento

Nell’introduzione del minigioco il giocatore singolo, che si trova al centro di una piattaforma circondata da lava, esegue uno schianto a terra, seguito da uno zoom-out della telecamera che rivela il resto della piattaforma in cui i tre giocatori in squadra si trovano. Un’onda di fuoco si propaga a seguito dello schianto s terra, e i tre giocatori la schivano saltando; il minigioco ha così inizio.

Il giocatore singolo si trova sopra una piattaforma nel centro e il suo obiettivo è quello di eliminare i giocatori che si muovono attorno alla piattaforma; per eliminare i giocatori, il giocatore singolo può avvalersi di tre scie di fiamme e farle ruotare sia in senso orario che in senso antiorario, oppure eseguire uno schianto a terra e generare un cerchio di fuoco che attraversa l’intera area. I giocatori in squadra possono schivare questo cerchio saltando, mentre per le tre fiamme roteanti possono solamente spostarsi. Se un giocatore tocca le fiamme o il cerchio mentre si propaga viene eliminato. Il giocatore singolo vince solo se riesce ad eliminare tutti e tre gli altri giocatori entro 30 secondi di tempo, mentre la squadra vince se anche solo uno dei giocatori sopravvive fino allo scadere del tempo.

Comandi

Giocatore singolo

  • Pulsante APulsante A Schianto a terra
  • Pulsante L Fiamme in senso antiorario
  • Pulsante R Fiamme in senso orario

Squadra

  • Control Stick Corri
  • Pulsante A Salta

Testo descrittivo

  • Regole gioco: Il giocatore singolo lancia fiamme e crea anelli di lava con gli schianti a terra. Gli altri tre fuggono!
  • Istruzioni 1: Per creare gli anelli di lava, attendi che il centro del cratere si illumini.
  • Istruzioni 2: Attenzione! Non è possibile saltare sopra le fiamme!

In altre lingue

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate