Mondo 6-3 (Super Mario Bros. 2)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 6-3
SMB2-Mondo-6-3.png
Mondo: Mondo 6
Apparso in: Super Mario Bros. 2
<< Lista dei livelli >>

Il Mondo 6-3 è il terzo livello del Mondo 6 di Super Mario Bros. 2.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

La mappa del livello nella versione NES

C'è una scorciatoia all'inizio del livello che porterà il giocatore direttamente a Strutzi rossa. C'è un muro a sinistra della cima della scala con sabbie mobili sotto di esso. Il giocatore può usare le sabbie mobili per passare sotto il muro e raggiungere una porta dall'altra parte, ma deve premere ripetutamente i pulsanti di salto per evitare di perdere una vita.

I nemici di questo livello includono Cinguetti, Bob-ombe, Ninji e alcune Coccinellone; gli ambienti sono grotta, deserto e cielo. Prima di combattere il boss del Mondo 6, il giocatore deve sconfiggere Strutzi Rossa con un Blocco fungo e delle uova.

Nell'originale per NES e nel remake di Super Mario All-Stars, dopo che Strutzi è stata sconfitta, il giocatore inizierà un secondo combattimento con Tritesta. In Super Mario Advance, viene invece combattuto il secondo Topastro, che nell'originale si trova nel Mondo 3-3.

Le aree esterne si svolgono di giorno nell'originale NES, ma di notte nei remake. L'ingresso della grotta nell'originale ricorda una bocca, poiché due rientranze che ricordano gli occhi sono tagliate appena sopra di essa; nei remake, l'ingresso è una gabbia con sopra il simbolo di un Bob-omba.

Nemici[modifica | modifica sorgente]


Voci correlate[modifica | modifica sorgente]