Ministro Ancestrale
Ministro Ancestrale | |
Debutto in: | Super Smash Bros. Brawl (2008) |
Il Ministro Ancestrale è un personaggio importante della modalità Emissario del Subspazio, di Super Smash Bros. Brawl. Il Ministro Ancestrale è uno dei comandanti dell'Esercito del Subspazio e il capo assoluto dei R.O.B.. Come comandante dell'esercito, il Ministro Ancestrale assiste Tabuu nel suo piano di trasportare il Mondo dei Trofei all'interno del Subspazio mediante delle Bombe Subspaziali.
Storia[modifica | modifica sorgente]
Antefatti[modifica | modifica sorgente]
Prima degli aventi del gioco, il Ministro Ancestrale era il R.O.B. originale. Lui e gli altri R.O.B. vivevano sull'Isola degli Antenati e sorvegliavano il Mondo dei Trofei. Quando Tabuu, entità umanoide del Subspazio, attacca l'isola degli Antenati, egli è costretto ad allearsi con lui per salvare la sua gente e ridurre le vittime di Tabuu. È in questo periodo che R.O.B. cominciò a nascondersi assumendo il suo titolo di Ministro Ancestrale. Viene nominato comandante dell'Esercito del Subspazio poiché la tecnologia dell'Isola degli Antenati avrebbe permesso a Tabuu di servirsi di lui per creare le Bombe Subspaziali e posizionarle per tutto il Mondo dei Trofei.
Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica sorgente]
Il Ministro Ancestrale appare dopo la battaglia tra Mario e Kirby nello Stadio Celeste dove posiziona la prima Bomba Subspaziale, trasportando lo stadio nel Subspazio. Viene inseguito più avanti da Mario e Pit ma riesce a fuggire verso la Fortezza Battlefield facendo esplodere un'altra Bomba Subspaziale e attirando l'attenzione di Marth, Meta Knight e Ike, Ike in particolare riesce a distruggere una delle Bombe Subspaziali trasportate dal Ministro Ancestrale.
Nella Fabbrica di Bombe Subspaziali, il Ministro Ancestrale viene affrontato prima da Samus e Pikachu e in seguito da Donkey Kong , Diddy Kong , Captain Falcon e dal Capitano Olimar ma entrambe le volte rifiuta di combattere poiché consapevole che l'unico modo di attivare le Bombe Subspaziali era sacrificare due dei suoi simili.
Sapendo dei sentimenti del Ministro Ancestrale, Ganondorf decide di distruggerlo e di attivare tutte le Bombe Subspaziali dell'Isola degli Antenati. È in questo momento che il Ministro Ancestrale si libera del suo travestimento mostrando che era un ROB.