Ministro Ancestrale

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Ministro Ancestrale
Ministro Ancestrale.jpg
Debutto in: Super Smash Bros. Brawl (2008)

Il Ministro Ancestrale è un personaggio importante della modalità Emissario del Subspazio, di Super Smash Bros. Brawl. Il Ministro Ancestrale è uno dei comandanti dell'Esercito del Subspazio e il capo assoluto dei R.O.B.. Come comandante dell'esercito, il Ministro Ancestrale assiste Tabuu nel suo piano di trasportare il Mondo dei Trofei all'interno del Subspazio mediante delle Bombe Subspaziali.

Storia[modifica | modifica wikitesto]

Antefatti[modifica | modifica wikitesto]

Prima degli aventi del gioco, il Ministro Ancestrale era il R.O.B. originale. Lui e gli altri R.O.B. vivevano sull'Isola degli Antenati e sorvegliavano il Mondo dei Trofei. Quando Tabuu, entità umanoide del Subspazio, attacca l'isola degli Antenati, egli è costretto ad allearsi con lui per salvare la sua gente e ridurre le vittime di Tabuu. È in questo periodo che R.O.B. cominciò a nascondersi assumendo il suo titolo di Ministro Ancestrale. Viene nominato comandante dell'Esercito del Subspazio poiché la tecnologia dell'Isola degli Antenati avrebbe permesso a Tabuu di servirsi di lui per creare le Bombe Subspaziali e posizionarle per tutto il Mondo dei Trofei.

Super Smash Bros. Brawl[modifica | modifica wikitesto]

La prima apparizione del Ministro Ancestrale.

Il Ministro Ancestrale appare dopo la battaglia tra Mario e Kirby nello Stadio Celeste dove posiziona la prima Bomba Subspaziale, trasportando lo stadio nel Subspazio. Viene inseguito più avanti da Mario e Pit ma riesce a fuggire verso la Fortezza Battlefield facendo esplodere un'altra Bomba Subspaziale e attirando l'attenzione di Marth, Meta Knight e Ike, Ike in particolare riesce a distruggere una delle Bombe Subspaziali trasportate dal Ministro Ancestrale.

Nella Fabbrica di Bombe Subspaziali, il Ministro Ancestrale viene affrontato prima da Samus e Pikachu e in seguito da Donkey Kong , Diddy Kong , Captain Falcon e dal Capitano Olimar ma entrambe le volte rifiuta di combattere poiché consapevole che l'unico modo di attivare le Bombe Subspaziali era sacrificare due dei suoi simili.

Sapendo dei sentimenti del Ministro Ancestrale, Ganondorf decide di distruggerlo e di attivare tutte le Bombe Subspaziali dell'Isola degli Antenati. È in questo momento che il Ministro Ancestrale si libera del suo travestimento mostrando il suo vero aspetto e la sua vera identità.

Trofei[modifica | modifica wikitesto]

Nome Immagine Apparizioni Descrizione
Ministro Ancestrale SSBB-Trofeo-401.png Wii Super Smash Bros. Brawl Il comandante dell'Esercito del Subspazio. Usa le Bombe Subspaziali per distruggere questo mondo del quale, un tempo, era il padrone. Viveva in un palazzo sull'Isola degli Antenati insieme ai suoi robot, che però vengono rapiti per ordine di Tabuu. Ora che lavorano in una fabbrica di bombe, i robot eseguono i propri compiti con il cuore pieno di tristezza per la perdita dei compagni.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
Uk.png Inglese
Ancient Minister
France.png Francese
Ministre Antique
De.png Tedesco
Uralter Minister
Spa.png Spagnolo
Ministro Antiguo
Pt.png Portoghese
Antigo Ministro