Il segreto del grande labirinto

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il segreto del grande labirinto
Il-segreto-del-grande-labirinto.png
Mondo: Episodio speciale
Apparso in: Captain Toad: Treasure Tracker (Nintendo Switch) (2018)
<< Lista dei livelli >>

Il segreto del grande labirinto è il diciottesimo ed ultimo livello dell'episodio speciale della versione per Switch di Captain Toad: Treasure Tracker . È la sfida finale dell'Episodio speciale ed è necessario completarla una volta per iniziare a guadagnare timbri di completamento sulla copertina del libro dell'Episodio nella schermata del titolo, ma non è richiesta per i timbri dei Super diamanti e delle sfide a tempo. È il secondo livello del capitolo a non includere i Super diamanti dopo Doppio Wingo? Doppia seccatura!.

Descrizione del livello[modifica | modifica sorgente]

Il livello si svolge attraverso trenta parti di un labirinto, ciascuna generata proceduralmente da schemi preimpostati. L'ora del giorno cambia ogni dieci parti e i nemici che appaiono cambiano ogni cinque parti. Per ogni parte, il giocatore deve strappare una talpa amica, che lo ricompenserà con un Cubo teletrasporto. In alcuni punti, potrebbero apparire altre talpe che premiano con cose diverse come Super picconi o super funghi. Per l'intero livello, un Mimummia apparirà poco dopo che il giocatore è entrato in ogni parte per inseguirli. Tuttavia, a differenza di L'eterno dedalo delle Mimummie, apparirà un solo Mimummia alla volta e a intervalli prestabiliti durante l'intero livello.

Alle parti 5, 10, 15 e 20 al giocatore viene assegnata una breve area di riposo con una statua dei nemici nei prossimi livelli e un Super Piccone da usare su quarantotto Estirperbe, due dei quali sono garantite per avere un Super fungo o un fungo dorato.

Nelle parti 10, 15 e 20, il giocatore può avvicinarsi ad altri membri della Truppa Toad, rispettivamente Toad aiutante, Toad Custode e Toad giallo. Per ogni Toad che segue il giocatore mentre avanza nel livello, ricompenserà una moneta ogni quarto di secondo finché il giocatore si muove. I Toad smetteranno di distribuire monete dopo venticinque secondi in una parte, richiedendo al giocatore di avanzare. Se qualcuno di questi Toad viene colpito da un nemico o da un pericolo, verrà sconfitto e il giocatore non potrà reclutarlo di nuovo per il resto del livello a meno che non venga riavviato.

Alla fine del livello, nella parte 30, Capitan Toad e Toadette trovano la Super corona.

Obiettivo bonus[modifica | modifica sorgente]

  • Livello superato con tutta la Truppa Toad!

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
大迷宮のひみつ
Daimeikyū no Himitsu
UK Inglese
Chaos in the Grand Labyrinth
Francia Francese
Le secret du grand labyrinthe
Germania Tedesco
Das große Maulwurfslabyrinth
Spagna Spagnolo
El laberinto atolondrado

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]