Il pericolante percorso di Donkey Kong

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Donkey Kong's Crash Course NL.png
Il pericolante percorso di Donkey Kong

Il pericolante percorso di Donkey Kong è un minigioco apparso nel titolo per Wii U Nintendo Land. Questo minigioco richiede al giocatore di orientarsi all'interno di un percorso labirintico. Per spostarsi di lato bisogna inclinare il GamePad. Una versione più grande della mappa è proiettata sulla TV (rappresenta metà di tutto il percorso complessivo), mentre sul GamePad il paesaggio segue lo spostamento del giocatore. Il gameplay è ispirato a quello di alcuni livelli della serie di Donkey Kong, mentre lo sfondo è basato su quello del gioco arcade originale di Donkey Kong.

Gameplay[modifica | modifica wikitesto]

Il percorso è suddiviso in quattro sezioni. La prima è rossa e la seconda è blu, mentre le altre due sono basate sulle prime due, con alcune parti mancanti oppure alcune caratteristiche che le rendono più difficili.

Ogni 2000 punti, il giocatore riceve una vita extra. Come per gli altri minigiochi di Nintendo Land, Monita darà dei consigli man mano che si continua. In questo caso, suggerirà di trovare scorciatoie. È con le scorciatoie che si può ricevere un alto punteggio in questo minigioco.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Donkey Kong's Crash Course
Francia Francese
Le circuit périlleux de Donkey Kong
Germania Tedesco
Donkey Kongs Crashkurs
Spagna Spagnolo
La pista de obstáculos de Donkey Kong
Paesi Bassi Olandese
Donkey Kongs hindernisbaan
Portogallo Portoghese
Andaime Infernal do Donkey Kong
Russia Russo
Опасный маршрут Донки Конга
Opasnyj maršrut Donki Konga

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]