Monita

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Monita
Monita.png
Specie: Robot
Debutto in: Nintendo Land (2012)
Ultima apparizione: Super Smash Bros. for Wii U (2014)

Monita è una creatura robotica, presentatrice del videogioco Nintendo Land, per Wii U. Pur essendo un robot, ha sembianze femminili. All'inizio del gioco, è intrappolata in un Blocco ?, e il giocatore deve liberarla con il GamePad. Poi, gli insegnerà i controlli base per orientarsi nel mondo di Nintendo Land. Dopodiché, la torre centrale sarà accessibile, così come tutti i minigiochi. Monita sarà ancora presente, per dare indicazioni oppure per complimentarsi dei risultati raggiunti. In alcune attrazioni, come La casa infestata di Luigi, prenderà anche parte del gioco, quando ci sono troppi pochi giocatori.

C'è una controparte oscura di Monita: l'aspetto è quasi identico, eccetto per la presenza di un cappello da giullare viola (e la sua mano è chiusa in un pugno). Monita oscura appare nei minigiochi Le avventure di Pikmin e Caccia Metroid, dove invoca i mostri che il giocatore deve cercare di sconfiggere.

Esiste anche la principessa Monita, che appare ne Il castello ninja di Takamaru. È stata catturata da un ninja e il giocatore deve salvarla. L'aspetto è identico, eccetto per la presenza di un mantello.

Trofeo di Super Smash Bros. for Wii U[modifica | modifica wikitesto]

Nome Imnmagine Gioco Descrizione
Monita MonitaTrofeoWiiU.png Wii U Nintendo Land (11/2012) Hai mai provato a immaginare che aspetto avrebbe un parco di divertimenti Nintendo? In un certo senso, però, ne esiste già uno: si tratta di Nintendo Land per Wii U! Questo robot è la tua guida alle sue mille attrazioni e non si limita a darti utili suggerimenti, ma interpreta anche la principessa in Il castello ninja di Takamaru!

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

  • Il suo nome deriva da "monitor" e da "Monica". È anche un nome femminile spagnolo, che significa "piccola scimmia", utilizzato nei Paesi di lingua spagnola per descrivere qualcosa di carino.

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato