La casa infestata di Luigi

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La casa infestata di Luigi
La casa infestata di Luigi NL.png

La casa infestata di Luigi è un minigioco apparso nel videogioco per Wii U Nintendo Land. È liberamente basato su Luigi's Mansion. Il gioco può avere fino a quattro giocatori, che sono Mii nei costumi di Luigi, Mario, Waluigi, e Wario, ognuno armato con una torcia, che serve per sconfiggere il fantasma dorato. Colui che ha il GamePad controlla il fantasma dorato e deve cercare di catturare i quattro avversari. Il loro telecomando vibrerà se il fantasma è nelle vicinanze. A volte, luminosi fulmini renderanno il nemico visibile.

Occasionalmente, appariranno alcune batterie, per coloro che hanno torce scariche: infatti se vengono sempre tenute accese, la loro vita si accorcerà più velocemente. Inoltre, possono apparire anche delle batterie molto rare, in grado di aumentare di livello la torcia del giocatore. Essa genera luce dorata, ed è in grado di rianimare coloro che sono stati catturati dal fantasma e catturare il fantasma stesso ad una velocità maggiore.

Se il giocatore che controlla il fantasma preme ZR e ZL, ci sarà una barra viola. Quando la barra sarà riempita, verranno creati dei vortici di oscurità, in grado di far scaricare immediatamente le torce dei giocatori, dandogli così un grande vantaggio. Tuttavia, i quattro giocatori possono scampare il pericolo allontanandosi semplicemente dai vortici.

Ci sono diversi stage, che dipendono dal numero dei giocatori. Quello iniziale, al primo piano, ricorda una casa con molte stanze e lunghi corridoi. C'è un altro livello, nel basamento, in cui i giocatori possono muoversi più liberamente. C'è anche una sala di ricerche, con molti nastri trasportatori che si muovono solo verso una determinata direzione. Il magazzino è progettato per mettere i quattro giocatori in svantaggio, dato che ci sono molte armature che iniziano a tremare appena uno di loro si avvicina. Tuttavia, il tetto di Monita (livello finale) è a svantaggio del fantasma, dato che non ci sono luoghi in cui può nascondersi. L'aspetto di questi livelli variano, dipendendo dal numero di giocatori.

Se ci sono meno di quattro giocatori che devono fuggire dal fantasma, ci saranno alcuni Monita che li supporteranno. Si muovono secondo percorsi fissi e spengono le loro torce quando si avvicina qualche giocatore umano. Pur non potendo essere sconfitti dal fantasma, sono in grado di danneggiarlo come qualsiasi giocatore normale. Quando c'è solo un umano contro il fantasma, quell'umano avrà diverse vite disponibili.

Controlli[modifica | modifica sorgente]

  • Croce direzionale/Control Stick: Correre
  • Pulsante 2: Passo laterale (Wii Remote)
  • Pulsante 1: Accendere la torcia (Wii Remote)

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
UK Inglese
Luigi's Ghost Mansion
Francia Francese
Luigi et le manoir hanté
Germania Tedesco
Luigis Geistervilla
Spagna Spagnolo
La mansión fantasmal de Luigi
Paesi Bassi Olandese
Luigi's spookhuis
Portogallo Portoghese
Luigi na Mansão Assombrada
Russia Russo
Луиджи и его дом с призраками
Luidži i ego dom s prizrakami

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]