Fuga dalle gru oscillanti

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Fuga dalle gru oscillanti
SMM2-FugaDalleGruOscillanti.jpg
Apparso in: Super Mario Maker 2 (2019)
Mondo: Non disponibile
Stile: Stile Super Mario World
Tema/i: Area principale: Tema neve
Tempo limite: 300
Difficoltà: ★★★☆
Precedente: Corri come il vento
Successivo: Fuga dalla palude con guscio!
Lista di livelli

Fuga dalle gru oscillanti è un livello che appare nella modalità storia di Super Mario Maker 2. È il primo incarico proposto da Cancellino, ed è ambientato nel tema neve con lo stile di Super Mario World. L'incarico ha un valore di 200 monete e una difficoltà di tre stelle su quattro. La condizione di vittoria di questo livello è quella di non essere afferrati dalle gru oscillanti.

Aspetto[modifica | modifica wikitesto]

Il livello inizia con un pavimento di ghiaccio su cui Mario deve camminare. Sopra al pavimento sono posizionate tre gru oscillanti; la prima rilascia un Super fungo, la seconda, più vicina al pavimento, non stringe nulla, mentre la terza, collocata alla stessa altezza della prima, rilascia un Tartosso. Poco più avanti, dove la distesa di ghiaccio è terminata, ci sono altre due gru oscillanti; la prima si muove verticalmente, mentre la seconda orizzontalmente. Dopodiché, Mario deve affrontare altre due gru oscillanti, che si muovono sullo stesso binario alternatamente in verticale, per poter salire dove, sulla sinistra, ne è presente un'altra, vicino ad una moneta da 10. Dopo aver affrontato l'ennesima gru oscillante, situata nella parte più alta del livello su dei blocchi di ghiaccio, Mario deve attraversare una discesa interrotta da un burrone in cui sono presenti due Tartossi, per poter raggiungere una serie di blocchi ?, che, se colpiti, generano delle Viti Rampicanti che consentono l'accesso ad una seconda moneta da 10 protetta da una gru oscillante e al proseguimento del livello. Dopo aver superato una serie di stalattiti e altre due gru oscillanti poste una sopra l'altra, Mario deve prendere l'Auto Clown Koopa e affrontare altre gru oscillanti, tra cui una che rilascia una moneta da 10 e una che stringe un Tartosso, per poi raggiungere il Cancello-meta.

Descrizione[modifica | modifica wikitesto]

"Bau bau! Bau bau, bau! Bau?
(Ho un incarico per te! Quando faccio il mio solito giretto quelle gru oscillanti continuano ad afferrarmi! Mi fai vedere un modo per evitarle?)"

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

In altre lingue[modifica | modifica wikitesto]

Lingua
Nome
Significato

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]