Erin

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Il nome di questa voce proviene dai file interni del gioco. Se esiste, si prega di aggiornare la voce con il suo nome ufficiale in lingua italiana.
Erin
SMBW-Erin-marrone-screenshot.png
SMBW-Erin-viola-screenshot.png
Prima apparizione: Super Mario Bros. Wonder (2023)
Goomba

Gli Erin sono dei nemici apparsi per la prima volta in Super Mario Bros. Wonder. Sono delle creature simili ai Goomba, poiché come questi nemici anche gli Erin sono ispirati a un fungo, più precisamente al cardoncello, il cui gambo e cappello è richiamato dalla forma delle loro teste. Gli Erin hanno il gambo sulla testa variabile in altezza e completamente bianco all'estremità iniziale del corpo, i piedi marroni e la faccia che può esser bianca con l'estremità terminale del gambo marroncina e il fungo marrone o viola con l'estremità terminale del gambo violacea e il cappello viola.

Gli Erin appaiono per la prima volta nel livello Biceratopi inarrestabili della Piana Tubirocciosi, ma sono molto comuni nel livello Sfida spilla segreta: Gran salto da abbassati 1 delle Cascate Dorate. Si muovono come i Goomba e si possono sconfiggere con un salto o attaccandoli con gli altri potenziamenti. La differenza tra gli Erin marroni e quelli viola è la stessa che c'è tra i Koopa dal guscio verde e i Koopa dal guscio rosso; quelli marroni procedono in avanti quando incontrano una sporgenza mentre quelli viola tornano indietro. La spilla Gran salto da abbassati può essere utile per saltare sopra gli Erin con il gambo più alto.

Nomi interni[modifica | modifica sorgente]

Gioco File Nome Significato

Super Mario Bros. Wonder G:/romfs/Model/EnemyErin.bfres.zs Erin Da "「エリンギ」eringi" (cardoncello)

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]