Stanza dei Regali

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
La Stanza dei Regali di Wario

La Stanza dei Regali è una stanza speciale accessibile in Mario Party 4. Il giocatore può ammirare i regali ottenuti completando uno dei sei tabelloni nella modalità storia. Il regalo viene ottenuto battendo il presentatore del tabellone ad un minigioco. La Stanza dei Regali consiste in nove stanze in miniatura. Ogni stanza (eccetto la Stanza dei Mingiochi) è interamente dedicata ad uno degli otto personaggi giocabili. I regali nella Stanza dei Minigiochi possono essere ottenuti eseguendo determinati criteri nei minigiochi. I regali ottenuti sono diversi da una stanza all'altra.

Stanze[modifica | modifica wikitesto]

Stanza dei Regali di Mario
StanzadiMario-MP4.png
Bambolotto Mario Frigorifero di Mario Divano di Mario Tavolino di Madio Televisore di Mario Vaso di Bowser
Ed ecco il bambolotto Mario. L'eroe beniamino di tutti. È il frigorifero di Mario. Dentro c'è del tè ben ghiacciato. È il divano di Mario. Si trasforma in un letto. È il tavolino di Mario. È rotondo e di buona fattura. È il televisore di Mario. Non sempre funziona. È il vaso di Bowser. I fiore appasirebbero subito qui dentro.
Sblocco
Completare Koopacabana con Mario. Completare La Festa col Bootto con Mario. Completare Il Luna Park di Toad con Mario. Completare La Giungla Timida con Mario. Completare Il Casinò di Goomba con Mario. Completare L'Arena di Bowser con Mario.
Stanza dei Regali di Luigi
StanzadiLuigi-MP4.png
Bambolotto Luigi Sedia di Luigi Sedia di Luigi Bilanciere di Luigi Cyclette di Luigi Televisore di Bowser
Ed ecco il bambolotto Luigi. Alquanto improbabile come eroe! È la sedia di Luigi. Non vi sembra un po' dura? È il tavolo di Luigi. Ma dove ci si siede? È il bilanciere di Luigi. Ma lui non riesce a sollevarlo. È la cyclette di Luigi. Si può vedere quante calorie si bruciano. È il televisore di Bowser. Una diavoleria, si vede solo pubblicità!
Sblocco
Completare Koopacabana]] con Luigi. Completare La Festa col Bootto con Luigi. Completare Il Luna Park di Toad con Luigi. Completare La Giungla Timida con Luigi. Completare Il Casinò di Goomba con Luigi. Completare L'Arena di Bowser con Luigi.
Stanza dei Regali di Peach
StanzadiPeach-MP4.png
Bambola Peach Scrigno di Peach Poltrona di Peach Pendolo di Peach Tavolino di Peach Quadro di Bowser
Ed ecco la bambola Peach. Una bellissima eroina. È lo scrigno di Peach. Contiene tutti i suoi gettoni. È la poltrona di Peach. Un oggetto raffinato e di gran gusto. È il pendolo di Peach. Comprato alla sua nascita. È il tavolino di Peach. Ideale per gustare una tazza di tè. È il quadro di Bowser. Mini Bowser l'ha costretta ad appenderlo.
Sblocco
Completare Koopacabana con Peach. Completare La Festa col Bootto con Peach. Completare Il Luna Park di Toad con Peach. Completare La Giungla Timida con Peach. Completare Il Casinò di Goomba con Peach. Completare L'Arena di Bowser con Peach.
Stanza dei Regali di Yoshi
StanzadiYoshi-MP4.png
Bambolotto Yoshi Scarpe di Yoshi Uovo di Yoshi Tavolino di Yoshi Computer di Yoshi Lampada di Bowser
Ed ecco il bambolotto Yoshi. Non è l'eroe più adorabile mai visto? Sono le scarpe di Yoshi. Sono lucide, sembrano nuove di zecca. È l'uovo di Yoshi. Sembra aver bisogno di essere covato! È il tavolino di Yoshi. Ci mangia quasi sempre la frutta. È il computer di Yoshi. Non sembra, ma è ultramoderno! È la lampada di Bowser. Riflette una luce misteriosa...
Sblocco
Completare Koopacabana con Yoshi. Completare La Festa col Bootto con Yoshi. Completare Il Luna Park di Toad con Yoshi. Completare La Giungla Timida con Yoshi. Completare Il Casinò di Goomba con Yoshi. Completare L'Arena di Bowser con Yoshi.
Stanza dei Regali di Wario
StanzadiWario-MP4.png
Bambolotto Wario Hamburger di Wario Moto di Wario Poltrona di Wario Forziere di Wario Orologio di Bowser
Ed ecco il bambolotto Wario. Mai visto un eroe così balordo? È l'hamburger di Wario. Può mangiarselo in un solo boccone. È la moto di Wario. Non può usarla, ha perso la patente. È la poltrona di Wario. Marchingegno con funzione massaggio. È il forziere di Wario. Sembra chissà che, in realtà è vuoto. È l'orologio di Bowser. È sempre indietro di tredici minuti.
Sblocco
Completare Koopacabana con Yoshi. Completare La Festa col Bootto con Yoshi. Completare Il Luna Park di Toad con Yoshi. Completare La Giungla Timida con Yoshi. Completare Il Casinò di Goomba con Yoshi. Completare L'Arena di Bowser con Yoshi.
Stanza dei Regali di Donkey Kong
StanzadiDonkeyKong-MP4.png
Bambolotto Donkey Kong Cassa di Donkey Kong Barile di Donkey Kong Attaccapanni di Donkey Kong Palma di Donkey Kong Statua Bowser
Ed ecco il bambolotto Donkey Kong. L'eroe della giungla. È la cassa di Donkey Kong. Contiene tutti i suoi tesori. È il barile di Donkey Kong. Sembra vuoto. È l'attaccapanni di Donkey Kong. Ci si possono appendere cinque banane. È la palma di Donkey Kong. Se ne prende gran cura. È la statua Bowser. Un oggetto alquanto vistoso.
Sblocco
Completare Koopacabana con Donkey Kong. Completare La Festa col Bootto con Donkey Kong. Completare Il Luna Park di Toad con Donkey Kong. Completare La Giungla Timida con Donkey Kong. Completare Il Casinò di Goomba con Donkey Kong. Completare L'Arena di Bowser con Donkey Kong.
Stanza dei Regali di Daisy
StanzadiDaisy-MP4.png
Bambola Daisy Comodino di Daisy Letto di Daisy Tavola di Daisy Fiori di Daisy Teiera di Bowser
Ed ecco la bambola Daisy. Un'eroina acqua e sapone. È il comodino di Daisy. Guai a chi legge il suo diario! È il letto di Daisy. Duretto, ma è ottimo per la schiena. È la tavola di Daisy. Goomba l'ha fatta apposta per lei. Sono i fiori di Daisy. Li raccoglie nei campi. È la teiera di Bowser. L'acqua ribolle come la lava.
Sblocco
Completare Koopacabana con Daisy. Completare La Festa col Bootto con Daisy. Completare Il Luna Park di Toad con Daisy. Completare La Giungla Timida con Daisy. Completare Il Casinò di Goomba con Daisy. Completare L'Arena di Bowser con Daisy.
Stanza dei Regali di Waluigi
StanzadiWaluigi-MP4.png
Bambolotto Waluigi Sgabello di Waluigi Calendario di Waluigi Scaffale di Waluigi Doccia di Waluigi Vasca di Bowser
Ed ecco il bambolotto Waluigi. Un vero diavolaccio! È lo sgabello di Waluigi. Semplice e funzionale. È il calendario di Waluigi. È sempre domenica?! È lo scaffale di Waluigi. Sembra ancora in ottimo stato. È la doccia di Waluigi. Ha un getto... fiammante!! È la vasca di Bowser. L'acqua raggiunge i 100 gradi!
Sblocco
Completare Koopacabana con Waluigi Completare La Festa col Bootto con Waluigi. Completare Il Luna Park di Toad con Waluigi. Completare La Giungla Timida con Waluigi. Completare Il Casinò di Goomba con Waluigi. Completare L'Arena di Bowser con Waluigi.

Regali nella Stanza dei Minigiochi[modifica | modifica wikitesto]

La Stanza dei Minigiochi

Diversi altri premi non appartenenti ai personaggi giocabili possono anche essere ottenuti seguendo determinate azioni nei minigiochi o battendo un record. Se il giocatore riesce ad ottenere tutti questi regali, il trofeo della Party Star viene sbloccato e posizionato nella Stanza dei Regali.

Nome Descrizione Sblocco
Piatto di Toad È il piatto di Toad. Un oggetto molto elegante. Completare 40 pezzi nel minigioco Puzzle-mania entro 3 minuti.
Piatto di Goomba È il piatto di Goomba. E se lo si usasse come frisbee... Passare attraverso 15 o più pagine nel minigioco Attenti al libro o Attenti al libro sfida.
Piatto di Tipo Timido È il piatto di Tipo Timido. Di una brillantezza misteriosa. Raggiungere il traguardo entro 1 minuto e 40 secondi nel minigioco Gincana a coppie.
Piatto di Koopa È il piatto di Koopa. Lucida come uno specchio. Raggiungere il traguardo entro 45 secondi nel minigioco Segui la rotta.
Piatto di Boo È il piatto di Boo. Ci si potrebbero mangiare sopra i cornflakes. Rimanere sott'acqua per almeno 7 secondi nel minigioco I tuffatori.
Piatto di Bowser È il piatto di Bowser. Per mangiare una bistecca bruciacchiata. Raggiungere il traguardo entro 60 secondi nel minigioco In piscina.
Teiera di Toad È la teiera di Toad. Bella grande e comoda da usare. Completare 30 pezzi nel minigioco Puzzle-mania entro 2 minuti.
Torta di compleanno È la torta di compleanno. Ricoperta di una ghiotta glassa. Completare il torneo Pazzo beachvolley.
Orologio di Goomba È l'orologio di Goomba. Ogni giorno va avanti di cinque minuti. Far cadere 100 Twomp o più nel minigioco Domino.
Portafoto di Boo È il portafoto di Boo. Perfetto per fotografia spettrali. Raggiungere il traguardo entro 10 secondi nel minigioco Corsa pazza.
Tazza di Toad È la tazza di Toad. Capiente e comoda da usare. Completare 20 pezzi nel minigioco Puzzle-mania entro 1 minuto.

La vera sorpresa finale[modifica | modifica wikitesto]

Daisy (a destra) stupita per lo spegnimento delle luci e per la comparsa di Toad e di una luce gialla dall'alto.
La costellazione di Daisy

Quando il giocatore ha ottenuti tutti i regali per un determinato personaggio nella modalità storia di Mario Party 4, Toad compare con l'annuncio di un'ultima sorpresa finale da essere rivelata. Così le luci si spengono e vi è solo una luce gialla sulla testa di Toad e del personaggio che il giocatore ha utilizzato per portare a termine nel modalità storia. Toad punta così in alto e si scopre che la luce proviene da una delle Stelle che il giocatore ha collezionato durante il suo progresso. La Stella procede così per la rivelazione finale: una costellazione che rappresenta il personaggio che il giocatore ha utilizzato per completare la rispettiva Stanza dei Regali.

Quando il giocatore visita la Stanza del personaggio in questione dopo la sorpresa, la costellazione può essere ammirata puntando il GCN Stick.png verso l'alto mentre non è ancora stato premuto il pulsante GCN A.png "Vai vicino".

Curiosità[modifica | modifica wikitesto]

Il calendario di Waluigi
  • Secondo la descrizione del gioco, ogni giorno nel calendario di Waluigi sarebbe domenica. Questa informazione è errata dal momento che il calendario mostra altri giorni dell'anno (gennaio 2002) oltre che domenica, come un vero e proprio calendario.
  • Se la telecamera viene hackerata per una veduta libera, è possibile vedere che il diario di Daisy è in realtà la cover giapponese di Mario Party 2.[1]

Note[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:MP4