Mondo 1-2 (Super Mario Bros. 3)

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Mondo 1-2
SMB3-Mondo1-2.png
Apparso in: Super Mario Bros. 3
Mondo: Prateria
Successivo: Mondo 1-3
Lista di livelli

Il Mondo 1-2 è il secondo livello del primo mondo di Super Mario Bros. 3, ed è dunque il secondo livello del gioco. Completarlo permette di accedere al Mondo 1-3, al Mondo 1-4 e al Mondo 1-Mini Fortezza

Analisi[modifica | modifica wikitesto]

Screenshot dalla versione contenuta in Super Mario All-Stars

All'inizio del livello, Mario si trova sul fondo di una collina che, ha in cima un Tubo, dal quale fuoriescono Goomba. Procedendo trova un Blocco ? che contiene una Super Foglia e che il giocatore deve usare come piattaforma per superare dei tubi che, con la loro disposizione, formano una "T" (quello posto in orizzontale rilascia dei Goomba). All'estremità destra della collina subito successiva, Mario trova otto monete, un Tubo a mezz'aria e, sotto quest'ultimo, un Interruttore P e un paio di Blocchi mattone: attivare l'interruttore trasforma anche le monete in mattoni e dà dunque al giocatore il mezzo attraverso cui raggiungere il sopracitato Tubo, che conduce a una stanza segreta.

Superata la collina successiva, il giocatore trova dei Blocchi Nota, uno dei quali contiene una Super Foglia. I tubi successivi contengono delle Piante Piranha falò, e posta fra di loro c'è una serie ascendente di ulteriori Blocchi Note che conduce a una Stella. Un ulteriore tubo che genera Goomba e un Goomba volante caratterizzano la parte finale del livello, che si conclude quando Mario raggiunge il Pannello.

SMB3-Mondo1-2Struttura.png

Nemici[modifica | modifica wikitesto]

Dati del livello[modifica | modifica wikitesto]

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]