110m a ostacoli (Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020)

Da Super Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
110m a ostacoli (Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020)
M&S2020-110m-ostacoli.jpg
Comparso in: Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020
Tipologia: Atletica
Informazioni:
Comandi:
Circuito:
Personaggi:
Livello di gioco:

110m a ostacoli è un evento olimpico presente in Mario & Sonic ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. È ambientato nello stadio nazionale di Tokyo. I giocatori in questo evento devono correre per 110 metri contro 8 corridori e saltare 6 ostacoli nell'loro percorso per poi arrivare al traguardo. Il record olimpico iniziale dell'evento è di 12,81. Il personaggio ospite di questo evento è Toadette che viene sbloccata battendola nello stesso evento della modalità storia del gioco.

Meccaniche di gioco[modifica | modifica wikitesto]

L'evento inizia con i corridori nelle loro postazioni che si preparano e la telecamera che li inquadra da destra verso sinistra per poi posizionarsi dietro di loro. In multigiocatore lo schermo si divide a seconda dei giocatori scelti inquadrando in personaggi scelti da i giocatori.

Pulsanti[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che appare la scritta "Pronti" il giocatore deve tenere premuto Pulsante R per caricare l'energia poi Pulsante A per iniziare a correre. Continuando a premere ripetutamente lo stesso pulsante la corsa sarà più veloce. Nell'area di salto prima dell'ostacolo, il giocatore deve premere Pulsante B per saltare; all'ultimo ostacolo se si fa un "Perfetto!" il personaggio attiverà il superscatto.

Joy-con singolo e doppio[modifica | modifica wikitesto]

Dopo che appare la scritta "Pronti" il giocatore deve muovere il joy-con in orizzontale per caricare l'energia poi muoverlo in su al "Via!" per iniziare a correre. Mentre il personaggio sta correndo il giocatore deve muovere il Joy-Con su e giù, se lo si muove velocemente la corsa sarà più veloce. Nell'area di salto prima dell'ostacolo, il giocatore deve tenere il joy-con in orizzontale e premendo R (L) mentre spingi il joy-con in avanti.

Comandi[modifica | modifica wikitesto]

Pulsanti[modifica | modifica wikitesto]

Carica prima di iniziare
Tieni premuto Pulsante R
Inizia
Pulsante A
Accelera
Pulsante A ripetutamente
Salta
Pulsante B

Joy-con singoli e doppi[modifica | modifica wikitesto]

Carica prima di iniziare
Joy-Con Tieni in orizzontale
Inizia
Joy-Con Muovi in su
Accelera
Joy-Con Muovi in su/giù
Salta
Joy-Con (in orizzontale) Tieni premuto Pulsante R (Pulsante L) e spingi in avanti

Voci correlate[modifica | modifica wikitesto]

Template:M&SGO2020