Castello tenebroso di Lemmy

Da Mario Wiki, l'enciclopedia italiana.
Castello tenebroso di Lemmy
NSLU LivelloCastello.png
Mondo: Piana delle ghiande
Apparso in: New Super Luigi U
<< << Lista dei livelli >>

Castello tenebroso di Lemmy o Piana delle ghiande-Castello-icona.png è il castello della Piana delle ghiande in New Super Luigi U. Viene sbloccato completando Cime piranhose o Giardino piranhoso ed il suo stesso completamento sblocca Trambusto Spunzoso.

Struttura[modifica | modifica sorgente]

Il castello è composto principalmente da Piattaforme pendolo. Come indica il nome, non c'è molta luce nel castello, ad eccezione di alcune luci fisse o oscillanti. Il livello inizia con due Blocchi ? che si muovono con una luce sopra di loro e uno di essi contiene un potenziamento. Seguono alcune piattaforme pendolo, insieme ad alcuni Tartossi. Sopra c'è un Blocco nascosto con un Fungo 1-Up. C'è poi un Anello rosso, seguito da un segmento di piattaforme pendolo sopra una fossa. In un Blocco sopra una sezione di terreno, c'è un Interruttore P che trasforma le Monete in Blocchi mattone, permettendo al giocatore di attraversare una sezione con Sgranocchi. La porta del boss si trova alla fine dell'area e alla sua destra si trova un Blocco nascosto contenente un Fiore di fuoco. Lemmy è il boss di questo castello e la battaglia è esattamente la stessa di New Super Mario Bros. U.

Monete Stella[modifica | modifica sorgente]

  • Moneta Stella 1: Subito dopo l'inizio del livello, la Moneta Stella è visibile in cima a due Piattaforme Pendolo.
  • Moneta Stella 2: Luigi Scoiattolo volante, Luigi elica o Peachette sono richiesti per ottenere la seconda Moneta Stella. Essa si trova proprio sotto una piattaforma pendolo e il giocatore deve scivolare verso il basso, prendere la Moneta Stella e risalire. È anche possibile usare un Fiore di ghiaccio per congelare un Tartosso vicino e lanciarlo contro la moneta per raccoglierla.
  • Moneta Stella 3: C'è un Tubo segreto nell'area con gli Sgranocchi nella penultima piattaforma in un piccolo spazio tra due Sgranocchi. Il giocatore deve saltare giù tra di loro, per rivelarlo. Nella stanza segreta c'è un'unica Piattaforma Pendolo, con l'ultima Moneta Stella sopra.

Luigi sighting[modifica | modifica sorgente]

Un Luigi a 8 bit si trova alla fine del castello, a destra della porta del boss.

Nemici[modifica | modifica sorgente]

In altre lingue[modifica | modifica sorgente]

Lingua
Nome
Significato
Giappone Giapponese
レミーの 暗やみブランコの城
Remī no kurayami buranko no shiro

-

UK Inglese
Lemmy's Lights-Out Castle

Voci correlate[modifica | modifica sorgente]